Più che un calciatore. L'incredibile storia di Laszlo Kubala

Lorenzo De Alexandris

Più che un calciatore. L'incredibile storia di Laszlo Kubala
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 23/08/2016
AUTORE Lorenzo De Alexandris
ISBN 9788867765003
DIMENSIONE DEL FILE 11,69 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Campione, ribelle, sognatore, anticonformista, uomo di famiglia e del popolo, lavoratore, divo, attaccante, centrocampista, allenatore. Laszlo Kubala è stato tutto questo ma non solo. La sua vita è stata straordinaria, tragica, rocambolesca, molto pubblica ma anche intima e segreta. Ecco perché, Lorenzo De Alexandris ha deciso di dedicare all'uomo, oltre che al calciatore, questa biografia romanzata, scritta con passione e precisione storica al tempo stesso. Laszlo Kubala è stato il più forte giocatore di sempre del Barcellona, ma prima di raggiungere i grandi traguardi sportivi, trascorre parte della sua vita in fabbrica a Budapest, poi in fuga dal regime socialista che lo divide dalla sua famiglia, in fine sbarca a Busto Arsizio, dove veste la maglia della Pro Patria, seguiranno poi la squalifica a vita da parte della FIFA e la scampata tragedia di Superga. In tutto questo, il minimo comune denominatore è la lontananza forzata dai suoi grandi amori, i figli e la moglie Ana Viola, sorella di quel Ferdinand Daucik, suo allenatore e, insieme a lui, fondatore della rivoluzionaria "squadra che non c'è", l'Hungaria, nel campo profughi di Cinecittà a Roma.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Più che un calciatore. L'incredibile storia di Laszlo Kubala i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Più che un calciatore. L'incredibile storia di Laszlo Kubala.

...un calciatore. L'incredibile storia di Laszlo Kubala di Lorenzo De Alexandris in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store ... Il metodo Ancelotti e la vita romanzesca di Kubala ... ... . Libro di De Alexandris Lorenzo, Più che un calciatore. L'incredibile storia di Laszlo Kubala, dell'editore Ultra, collana Ultra sport. Percorso di lettura del libro: Biografie e memorie, Biografie. Più che un calciatore. L'incredibile storia di Laszlo Kubala è un libro di De Alexandris Lorenzo pubblicato da Ultra nella collana Ultra sport, con argomento Kubala, Laszló - sconto 5% - ISBN: 9788867765003 (Scarica) Storia dell'antica Adria e del Polesine di Rovigo (rist. anast. Adria, 1879) - Francesco Antonio Bocchi (Scarica) Sulla fioritura. Con CD Audio - Goldberg Lea (Scarica) Umanisti ed al ... Più che un calciatore. L'incredibile storia di Laszlo ... ... . anast. Adria, 1879) - Francesco Antonio Bocchi (Scarica) Sulla fioritura. Con CD Audio - Goldberg Lea (Scarica) Umanisti ed altri «Studiosi viri» italiani e stranieri di qua e di là dalle Alpi e dal mare - Verrua Pietro. Laszlo Kubala è stato il più forte giocatore di sempre del Barcellona, ma prima di raggiungere i grandi traguardi sportivi, trascorre parte della sua vita in fabbrica a Budapest, poi in fuga dal regime socialista che lo divide dalla sua famiglia, in fine sbarca a Busto Arsizio, dove veste la maglia della Pro Patria, seguiranno poi la squalifica a vita da parte della FIFA e la scampata ... Laszló Kubala è stato tutto questo ma non solo. La sua vita è stata straordinaria, tragica, rocambolesca, molto pubblica ma anche intima e segreta. Ecco perché, Lorenzo De Alexandris ha deciso di dedicare all'uomo, oltre che al calciatore, questa biografia romanzata, scritta con passione e precisione storica al tempo stesso. Più che un calciatore. L'incredibile storia di Laszlo Kubala: Campione, ribelle, sognatore, anticonformista, uomo di famiglia e del popolo, lavoratore, divo, attaccante, centrocampista, allenatore. Laszló Kubala è stato tutto questo ma non solo. La sua vita è stata straordinaria, tragica, rocambolesca, molto pubblica ma anche intima e ... Laszlo Kubala: drammi, fughe e colpi di genio di quello che è stato votato come il più grande giocatore della storia del Barcellona. KUBALA Laszlo: il giramondo. ... la storia del calciatore e dei due maggiori club spagnoli avrebber preso strade molto diverse. ... Per Laszlo è più difficile. Riesce a f...