Perché gli scienziati non sono pericolosi. Scienza, etica e politica

Gilberto Corbellini

Perché gli scienziati non sono pericolosi. Scienza, etica e politica
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/01/2009
AUTORE Gilberto Corbellini
ISBN 9788830423909
DIMENSIONE DEL FILE 11,77 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

E' innegabile che la scienza rivesta un ruolo fondamentale nell'attuale dibattito culturale e politico. Ma è altrettanto innegabile che la maggior parte dell'opinione pubblica guardi ai grandi temi scientifici con una percezione intuitiva, in maniera assolutamente non razionale, valutandone semplicemente gli elementi di utilità e rischio. In questa situazione confusa si innestano le opinioni di politici, giuristi, intellettuali e rappresentanti delle alte gerarchie ecclesiastiche, sempre pronti a dire la loro, rielaborando i temi scientifici secondo le proprie finalità. Tutti si comportano come se la scienza fosse l'oggetto neutrale delle loro opinioni. In questo libro Gilberto Corbellini, da scienziato qual è, si ribella a questa presunta neutralità della scienza e, mettendo a fuoco tutti i temi scientifici di maggior importanza, dalle politiche anti-OGM al Progetto Internazionale Genoma Umano, si schiera per una scienza non neutrale, in grado di prendere posizioni etiche.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Perché gli scienziati non sono pericolosi. Scienza, etica e politica i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Perché gli scienziati non sono pericolosi. Scienza, etica e politica.

...erto Corbellini. Longanesi. 2009. ISBN: 9788830423909 ... Perché gli scienziati non sono pericolosi scarica PDF ... ... . Acquista su IBS. In questo bel libro l'autore riesce ad essere allo stesso tempo deciso e dettagliato nel difendere la sua tesi. Politica e chiesa in don Tonino Bello PDF Download Dizionario illustrato di mitologia classica. I miti, gli eroi, le leggende, i luoghi mitologici del mondo greco e romano PDF Download Perché gli scienziati non sono pericolosi. Scienza, etica e politica è un libro di Corbellini ... Perché gli scienziati non sono pericolosi. Scienza, etica ... ... . Scienza, etica e politica è un libro di Corbellini Gilberto pubblicato da Longanesi nella collana Le spade, con argomento Etica; Scienziati - sconto 5% - ISBN: 9788830423909 Perché gli scienziati non sono pericolosi. Scienza, etica e politica di Gilberto Corbellini - LONGANESI: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Risparmia comprando online a prezzo scontato Perché gli scienziati non sono pericolosi. Scienza, etica e politica scritto da Gilberto Corbellini e pubblicato da Longanesi. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari. Perché gli scienziati non sono pericolosi. Scienza, etica e politica Le spade: Amazon.es: Gilberto Corbellini: Libros en idiomas extranjeros Compra Perché gli scienziati non sono pericolosi. Scienza, etica e politica (Le spade) di Corbellini, Gilberto (2009) Tapa dura. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Perché gli scienziati non sono pericolosi. Scienza, etica e politica book. Read reviews from world's largest community for readers. Nei paesi più liberi ... CORBELLINI Gilberto; Perché gli scienziati non sono pericolosi. Scienza, etica e politica Un libro lucido e coraggioso che dipinge un quadro molto chia...