Il diavolo d'estate

Giovanni Accardo

Il diavolo d'estate
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 27/06/2019
AUTORE Giovanni Accardo
ISBN 9788894911336
DIMENSIONE DEL FILE 8,69 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Sicilia, luglio del 1978, a un paio di mesi dall'omicidio Moro. Il diciassettenne Salvatore (Totò) si aggira annoiato per le vie deserte e infuocate di un paesino della provincia di Agrigento. Ignazio e Siso spingono l'auto rimasta senza benzina; stanno andando al mare da Michele, figlio del vicesindaco, che ha promesso di intercedere con il comune per far passare la loro proposta di trasformare il piazzale della villa del barone Farina in una discoteca all'aperto, e invitano Totò a unirsi a loro. Quella stessa estate, di Ferragosto. Totò e Siso scoprono che nella discoteca è scoppiato un incendio. In un istante, gli scontri con chi si era opposto all'apertura e il successo dell'iniziativa vengono vanificati. E tra quelle antiche mura si consuma la tragedia: gli inquirenti rinvengono un corpo ridotto a tronco carbonizzato, quello di Ignazio. Totò è costretto ad affrontare la morte dell'amico, e i dèmoni che lo affliggono. A fare da sfondo a tormenti e passione è una Sicilia concreta, segnata dalla disperata emigrazione verso il Nord, dall'ombra pressante della mafia e dal clientelismo che dilaga ? e magica, dove si mescolano paure e radicate credenze popolari.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il diavolo d'estate i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il diavolo d'estate.

...o di Thiago Silva. Condividi: 1; Il Milan è ad un punto cruciale della propria stagione ... La Matita Rossa - "Il diavolo d'estate", romanzo del ... ... . Il Diavolo è atteso dalla semifinale contro la Juventus. Il diavolo d'estate, di Giovanni Accardo Collana: ATTRAV èRSO. Narrativa e saggistica contemporanea Prima edizione italiana Data di pubblicazione: 20 aprile 2019. 3 Capitolo 1 « Totò, tutti cosi v'abbrusciaru! ... Il diavolo d'estate è un giallo che racconta il percorso di formazione di un adolescente negli anni '70 con un linguaggio capace di descrivere in modo nitido paesaggi e stati d'animo. Un romanzo bellissimo, sorprendente per molti versi, ... "Il diavolo d'estate" raccont ... "Il diavolo d'estate", il giallo atipico di Giovanni ... ... . Un romanzo bellissimo, sorprendente per molti versi, ... "Il diavolo d'estate" racconta un sud che sembra non esistere più se non nel ricordo e nelle ossa di chi oggi ha tra i quaranta e i sessant'anni, e invece, con qualche aggiornamento e aggiustamento, quel meridione assolato e desolato esiste ancora anche se finisce sempre meno nei romanzi contemporanei, un po' per paura di sfidare i classici e la saturazione, un po' per aggirare il ... Il diavolo in Terrasanta. Viaggio per terra e per mare da Roma a Gerusalemme è un libro di Enrico Brizzi pubblicato da Mondadori nella collana Strade blu. Fiction: acquista su IBS a 19.00€! Il diavolo, infatti, continua ad indurre al peccato proprio oggi. Per tale ragione l'atteggiamento del discepolo di Cristo di fronte a Satana deve essere di vigilanza e di lotta e non di indifferenza. La mentalità del nostro tempo purtroppo, ha relegato la figura del diavolo nella mitologia e nel folclore. Acquista Il diavolo d'estate - Accardo Giovanni - Ronzani Editore Vicenza EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA Log In Il diavolo d'estate è un giallo che racconta il percorso di formazione di un adoloscente negli anni '70 con un linguaggio capace di descrivere in modo nitido paesaggi e stati d'animo, ma anche di rinviare a un altrove che esula dalla realtà....