Differenze e disuguaglianze di genere

Francesca Sartori

Differenze e disuguaglianze di genere
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 23/09/2009
AUTORE Francesca Sartori
ISBN 9788815132390
DIMENSIONE DEL FILE 4,81 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il testo presenta un quadro articolato e aggiornato di un'area di studi che ha conosciuto negli anni recenti enorme sviluppo. Accanto al quadro concettuale, sono forniti elementi di documentazione e dati statistici, a livello sia nazionale, sia europeo. Vengono poi esplorati gli ambiti sociali più rilevanti per le problematiche di genere.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Differenze e disuguaglianze di genere i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Differenze e disuguaglianze di genere.

...esi del mondo: ... I quattro settori considerati mostrano forti differenze tra loro ... Disuguaglianza sociale ed economica - Numeri Pari ... . Le disuguaglianze di genere sono le piùprofonde e pervasive. Un problema per la democrazia Se, pur godendo formalmente degli stessi diritti ... differenze tra uomini e donne. I primi 24 Paesi: 16 sono Europei I Paesi scandinavi sono quelli con l'indice di paritàpiùelevato Dopo aver letto il libro Differenze e disuguaglianze di genere di Francesca Sartori ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali rece ... Differenze e disuguaglianze di genere - Francesca Sartori ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... DIFFERENZE DI GENERE DEFINIZIONE - Il concetto di genere viene introdotto dalla femminista Gayle Rubin per indicare l'insieme di processi, adattamenti e di rapporti con i quali la società trasforma la sessualità biologica in prodotti dell'attività umana organizzando la divisione dei compiti degli uomini e delle donne. 10 statistiche sugli aspetti più disparati, dai più frivoli ai più importanti, per dimostrare come la strada per abbattere la disuguaglianza di genere sia ancora molto, molto impervia. Il mese di novembre, contro la violenza sulle donne, ci obbliga a una riflessione in generale sul tema della discriminazione. differenze disuguaglianze di genere. 1.capitolo. il genere: significati trasformazioni. il termine sesso permette di classificare gli individui Differenze e disuguaglianze di genere, Libro di Francesca Sartori. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Itinerari. Sociologia, brossura, data pubblicazione settembre 2009, 9788815132390. L'andamento regionale mostra come le differenze di genere si sono mantenute, con la disuguaglianza tra le donne sempre maggiore di quella maschile per qualunque macro regione analizzata. L'altro importante risultato è relativo alle differenze territoriali, in cui è possibile vedere come le zone con maggior disuguaglianza siano quelle a Sud e nelle isole, mentre le regioni del Nord ... La disuguaglianza di genere è un fenomeno sociale e culturale per cui si verifica una discriminazione fra più...