Questioni di architettura e urbanistica

Giancarlo De Carlo

Questioni di architettura e urbanistica
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 10/04/2008
AUTORE Giancarlo De Carlo
ISBN 9788838742392
DIMENSIONE DEL FILE 8,67 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Questioni di architettura e urbanistica è composto da tre scritti autonomi, elaborati da De Carlo per occasioni e momenti differenti. Il primo del 1964, Fluidità delle interrelazioni urbane e rigidità dei piani di azzonamento, muove da una critica alla inadeguatezza dell'azzonamento nell'affrontare la complessità delle relazioni spaziali e funzionali della regione urbana. Il secondo scritto del 1963, Funzione della residenza nella città contemporanea, affronta il tema dell'abitare come progetto dello spazio fisico dell'uomo e del suo vivere individuale e come elemento costitutivo dell'organizzazione urbana. Il terzo, elaborato nel 1959 per l'ultimo convegno dei Ciam a Otterlo come Memoria sui contenuti dell'architettura moderna, contrappone all'uniformità del linguaggio codificato del movimento moderno, la fertilità della eterogeneità interpretativa ed espressiva, attenta alla dimensione sociale e alla storia dei luoghi. Sono testi che percorrono i temi del lavoro e della riflessione di De Carlo. che "precisano le ragioni di un'attività di architetto e urbanista" e che risultano anticipatori di questioni e nodi ancora centrali nella ricerca e nelle pratiche del progetto architettonico e urbanistico. Questa nuova edizione contiene una prefazione di Paolo Ceccarelli.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Questioni di architettura e urbanistica i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Questioni di architettura e urbanistica.

.... Giancarlo De Carlo, 2008, Maggioli Editore Questioni di architettura e urbanistica è composto da tre scritti elaborati da De Carlo: Fluidità delle interrelazioni urbane e rigidità dei piani di azzonamento, 1964; Funzione della residenza nella città contemporanea, 1963; Memoria sui contenuti dell'architettura moderna, 1959 ... Architettura e città. Questioni di progettazione ... . Questioni di architettura e urbanistica è composto da tre scritti autonomi, elaborati da De Carlo per occasioni e momenti differenti. Il primo del 1964, Fluidità delle interrelazioni urbane e rigidità dei piani di azzonamento, muove da una critica alla inadeguatezza dell'azzonamento nell'affrontare la complessità delle relazioni spaziali e funzionali della regione urbana. Questioni di architettura e urbanistica, Libro di Giancarlo De Carlo. Sconto 5% e S ... Questioni di architettura e urbanistica - Maggioli Editore ... . Il primo del 1964, Fluidità delle interrelazioni urbane e rigidità dei piani di azzonamento, muove da una critica alla inadeguatezza dell'azzonamento nell'affrontare la complessità delle relazioni spaziali e funzionali della regione urbana. Questioni di architettura e urbanistica, Libro di Giancarlo De Carlo. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Maggioli Editore, collana Politecnica, data pubblicazione marzo 2008, 9788838742392. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Questioni di architettura e urbanistica scritto da Giancarlo De Carlo, pubblicato da Maggioli (Politecnica Architettura - Saggi_Tesi, 140) in formato Paperback Questioni di architettura e urbanistica: Questioni di architettura e urbanistica è composto da tre scritti autonomi, elaborati da De Carlo per occasioni e momenti differenti.Il primo del 1964, Fluidità delle interrelazioni urbane e rigidità dei piani di azzonamento, muove da una critica alla inadeguatezza dell'azzonamento nell'affrontare la complessit...