Apprendimento, relazioni sociali e nuove tecnologie

Stefano Boca

Apprendimento, relazioni sociali e nuove tecnologie
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 28/09/2009
AUTORE Stefano Boca
ISBN 9788840013503
DIMENSIONE DEL FILE 7,51 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Le nuove tecnologie dell'informazione stanno cambiando le condizioni dell'apprendimento e stanno ponendo in discussione i riferimenti spazio-temporali dell'interazione sociale, favorendo processi d'identificazione e modalità di strutturazione delle relazioni sociali slegate dal contesto fisico. Questi cambiamenti sono avvertiti in ogni sfera dell'organizzazione sociale: dall'economia alla politica, dal lavoro alla vita quotidiana. L'accesso a informazioni e risorse remote e l'interattività a distanza è, per questo motivo, uno dei settori tecnologici considerati più promettenti anche in relazione alle enorme potenzialità che esso porta in seno. L'obiettivo di questo libro è quello di fornire un panorama ampio e diversificato di alcuni tra gli ambiti di analisi più recenti e promettenti nel quadro di riferimento dell'e-learning e della formazione a distanza.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Apprendimento, relazioni sociali e nuove tecnologie i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Apprendimento, relazioni sociali e nuove tecnologie.

...odo di fare scuola, di insegnare e di apprendere ... Le tecnologie cambiano l'ambiente di apprendimento ... . Urgono nuovi modi di pensare e buone pratiche finalizzate alla collaborazione e ad un uso intelligente delle nuove tecnologie. Le nuove tecnologie dell'informazione stanno cambiando le condizioni dell'apprendimento e stanno ponendo in discussione i riferimenti spazio-temporali dell'interazione sociale, favorendo processi d'identificazione e modalità di strutturazione delle relazioni sociali slegate dal contesto fisico. Tra aspetti positivi e negativi l'influenza de ... Nuove tecnologie e il nuovo modo di vivere le relazioni ... . Tra aspetti positivi e negativi l'influenza dei social network e della tecnologia in un'epoca di rivoluzione sociale. ... la quantità di queste relazioni è ... sulle nuove realtà sociali, ... alla loro relazione con la società. Facilitare l'acquisizione delle competenze chiave grazie all'utilizzo delle buone pratiche a sostegno di tale processo. Incorporare nell'istruzione, nella formazione e nell'apprendimento le ambizioni degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG), anche Relazioni sociali nell'era di Internet, l'evoluzione della società liquida. Molto interessanti sono i pensieri che Sherry Turkle, docente di Studi sociali e tecnologie al M.I.T, ha proposto già nel lontano 1997 con il suo: "La vita sullo schermo....