La coscienza di James. Diario di una psicoterapia

Philippa Perry

La coscienza di James. Diario di una psicoterapia
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 13/11/2014
AUTORE Philippa Perry
ISBN 9788875784331
DIMENSIONE DEL FILE 7,69 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Lui è James Clarkson Smith, avvocato ambizioso alle prese con un'abitudine potenzialmente rovinosa. Lei è Patricia Phillips, la sua psicoterapeuta: ama i gatti e indossa solo scarpe comode. "La coscienza di James" è il diario di molti mesi di sedute terapeutiche, tra ansie, frustrazioni, divagazioni e scoperte; una graphic novel illustrata e narrata attraverso battute illuminanti e argute, capace di regalare al lettore una bella storia ma anche un'acuta analisi del percorso terapeutico, mettendo in luce le capacità tecniche e intuitive che entrano in gioco.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La coscienza di James. Diario di una psicoterapia i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La coscienza di James. Diario di una psicoterapia.

...regalare al lettore una bellissima storia ma anche un'acuta analisi del percorso terapeutico, mettendo in luce le capacità tecniche e intuitive che entrano in gioco ... Scaricare La coscienza di James. Diario di una ... ... . Diario di una psicopatica! Julia & Myrna, Libro di Giancarlo Berardi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sergio Bonelli, rilegato, data pubblicazione novembre 2016, 9788869611025. Se qualcuno si stesse chiedendo a cosa serve la psicoterapia, come funziona l'incontro tra paziente e terapeuta, in che modo la terapia agisce sia sull'uno che sul ... La coscienza di James. Diario di una psicoterapia: Amazon ... ... . Se qualcuno si stesse chiedendo a cosa serve la psicoterapia, come funziona l'incontro tra paziente e terapeuta, in che modo la terapia agisce sia sull'uno che sull'altro, e non fosse interessato a seguire un seminario o a leggere un compendio su C.G. Jung, bè, gli consiglio di leggere "La coscienza di James". La coscienza di Zeno è un romanzo psicoanalitico di Italo Svevo, pubblicato nel 1923 dall'editore Cappelli a Bologna.. Nella prefazione del libro il sedicente psicoanalista Dottor S. dichiara di voler pubblicare "per vendetta" alcune memorie, redatte in forma autobiografica di un suo paziente, Zeno Cosini, che si è sottratto alla cura che gli era stata prescritta. La coscienza di Zeno: "La coscienza di Zeno" è il terzo romanzo di Italo Svevo, scritto dal 1919 al 1922 e pubblicato nel 1923, dopo il lungo silenzio letterario dell'autore.Raggiunge il successo nazionale e internazionale grazie all'interesse di Eugenio Montale e di James Joyce, amico di Svevo, che fa conoscere il romanzo in Francia....