Chi ha paura dei vaccini?

Andrea Grignolio

Chi ha paura dei vaccini?
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 11/05/2016
AUTORE Andrea Grignolio
ISBN 9788875785864
DIMENSIONE DEL FILE 9,71 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il richiamo dell'OMS all'italia per il pericoloso calo delle vaccinazioni è l'episodio più recente di un acceso dibattito che conferma quanto questo tema sia oggi cruciale. I vaccini sono fra le scoperte scientifiche più importanti per il genere umano, eppure continuano ad essere guardati con sospetto da parte dell'opinione pubblica, vittima di campagne di disinformazione, di strumentalizzazioni e di paure infondate. Queste credenze irrazionali hanno però una spiegazione evolutiva, senza la quale sarà difficile risolvere la crescente opposizione sociale. Ouesto libro, che fa luce sulla sicurezza e sull'importanza delle vaccinazioni, è dedicato sia al genitori sia a chi vuole capire il ruolo dei vaccini nella società contemporanea, in cui il facile accesso al sapere è tanto una grande opportunità ouanto una grande responsabilità. I capitoli si sviluppano attraverso una narrazione storica e si concludono discutendo le più recenti teorie cognitive per affrontare le resistenze verso le vaccinazioni. Prefazione di Riccardo Iacona. Postfazione di Gilberto Corbellini.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Chi ha paura dei vaccini? i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Chi ha paura dei vaccini?.

...o utili? Un sondaggio condotto su 65.000 persone in 67 Paesi del mondo fotografa il grado di fiducia sui vaccini, e riserva diverse sorprese ... Presentazione del libro di Andrea Grignolio dal titolo ... ... . Andrea Grignolio ce ne spiega le ragioni in un libro appena pubblicato da Codice Edizioni e intitolato Chi ha paura dei vaccini?. La risposta, come direbbe Quèlo, è dentro di noi. Chi ha paura dei vaccini? Ecco 12 falsi miti da sfatare. Italia > Primo Piano. Sabato 21 Novembre 2015. 10. No ai falsi miti sui vaccini. A dirlo è la Società italiana di pediatria (Sip) che, in ... Chi ha paura dei ... Chi ha paura dei vaccini?: Amazon.it: Grignolio, Andrea: Libri ... . Sabato 21 Novembre 2015. 10. No ai falsi miti sui vaccini. A dirlo è la Società italiana di pediatria (Sip) che, in ... Chi ha paura dei vaccini?, Libro di Andrea Grignolio. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Codice, collana Tempi moderni, brossura, data pubblicazione maggio 2016, 9788875785864. Chi ha paura dei vaccini? Perché si mette in dubbio uno dei più grandi successi della medicina? Salvano milioni di vite e prevengono molte malattie. Eppure su di loro c'è grande scietticismo. Forse perché, proprio grazie ai vaccini, tante malattie sono quasi scomparse e non fanno più paura. Chi ha paura dei vaccini? molto interessanti e sofisticati, che si rifanno alle più importanti ri- cerche sui meccanismi neurocognitivi, in relazione alle ragioni evo- Chi ha paura dei vaccini? Appuntamento all'Istituto Superiore di Sanità con Fondazione Veronesi. 22-11-2019. aggiornamento dell'articolo pubblicato il 22-11-2019. ... Fondazione Umberto Veronesi organizza un incontro sul tema vaccini rivolto alle scuole cui parteciperanno in qualità di speaker Giancarlo Icardi, ... Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Chi ha paura dei vaccini? scritto da Andrea Grignolio, pubblicato da Codice in formato Paperback Villa, Grignolio, Morace, Pignatti: "Chi ha paura dei vaccini" CICAP-FEST 2017 CICAP. Loading ... Presidente di "Io vaccino": "Chi ha paura dei vaccini?" CICAP-FEST 2017. ... 3. I v...