Strutture in acciaio. La classificazione delle sezioni. Commento all'Eurocodice 3

Paolo Rugarli

Strutture in acciaio. La classificazione delle sezioni. Commento all'Eurocodice 3
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/01/2007
AUTORE Paolo Rugarli
ISBN 9788881844616
DIMENSIONE DEL FILE 11,79 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Perché è necessario classificare le sezioni in acciaio? A cosa serve? E soprattutto, come si fa nei casi generali? Illibro spiega nel dettaglio la classificazione delle sezioni, un aspetto di fondamentale importanza per l'applicazione dell'Eurocodice 3 dedicato alle strutture in acciaio. La classificazione è stata introdotta sia nelle recenti Norme Tecniche per le Costruzioni, sia nell'Ordinanza 3274/03 dedicata alle costruzioni in zona sismica. Il testo, che colma un vuoto nel panorama dell'editoria tecnica del settore, offre un quadro completo dell'argomento senza le tipiche semplificazioni riscontrabili nei testi sulle costruzioni in acciaio già disponibili. Nel libro, infatti, non sono considerate soltanto le sollecitazioni semplici, ma anche quelle miste binarie e ternarie (presso e tensoflessione deviata, in generale). Il testo include anche un commento puntuale delle clausole e delle tabelle dell'Eurocodice 3 in merito alla classificazione, discutendone il significato e l'interpretazione, e mettendo così in rilievo alcuni aspetti della scrittura della norma che richiederebbero chiarimenti e modifiche in quanto ne ostacolano la comprensione e l'utilizzo. A questo si aggiungono esempi applicativi, mappe e tabelle relative alla classificazione dei profili IPE, HEA, HEB ed HEM coi materiali più frequenti, e un facile software applicativo che consente di classificare profili a doppio T laminato con qualsiasi materiale soggetto a qualsiasi stato.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Strutture in acciaio. La classificazione delle sezioni. Commento all'Eurocodice 3 i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Strutture in acciaio. La classificazione delle sezioni. Commento all'Eurocodice 3.

...nel dettaglio la classificazione delle sezioni, un aspetto di fondamentale importanza per l'applicazione dell'Eurocodice 3 dedicato alle strutture in acciaio ... Collana Strutture. Quaderni per la progettazione edita da ... ... . La classificazione è stata introdotta sia nelle recenti Norme Tecniche per le Costruzioni, sia nell'Ordinanza 3274/03 dedicata alle costruzioni in zona sismica. strutture in acciaio. la classificazione delle sezioni commento all'eurocodice 3. in allegato software clei per la classificazione di sezioni laminate ad l dei tipi: ipe, ipe a, ipe o, ipe r, ipe v, ipn, hea, heaa, heb, hem realizzati co ... Strutture in acciaio. La classificazione delle sezioni ... ... . in allegato software clei per la classificazione di sezioni laminate ad l dei tipi: ipe, ipe a, ipe o, ipe r, ipe v, ipn, hea, heaa, heb, hem realizzati con qualsiasi materiale, soggetti a qualsiasi terna di sollecitazioni o insiemi di terne di sollecitazioni Strutture in acciaio. La classificazione delle sezioni. Commento all'Eurocodice 3: Perché è necessario classificare le sezioni in acciaio?A cosa serve? E soprattutto, come si fa nei casi generali? Illibro spiega nel dettaglio la classificazione delle sezioni, un aspetto di fondamentale importanza per l'applicazione dell'Eurocodice 3 dedicato alle strutture in acciaio. Compra STRUTTURE IN ACCIAIO La classificazione delle sezioni. CON CD-ROM Commento all' Eurocodice 3. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei CNR 10022-84. Profilati d'acciaio formati a freddo - Istruzioni per l'impiego nelle costruzioni. D.M. 14/2/92. Norme tecniche per l'esecuzione delle opere in cemento armato normale e pre-compresso e per le strutture metalliche Normativa europea La norma europea relativa all'acciaio è: Eurocodice 3. Progettazione delle strutture di acciaio. Strutture in acciaio. La classificazione delle sezioni. Commento all'Eurocodice 3 Strutture. Quaderni per la progettazione: Amazon.es: Paolo Rugarli: Libros en idiomas extranjeros 6 Eurocodice 3 - Progettazione delle strutture in acciaio (2) Sono pure indicate al progettista le informazioni che si riferiscono a strutture particolari che si devono fornire per definire le esigenze di esecuzione. (3) Inoltre vengono definite le autorizzazioni ed altri dettagli pratici che il progettista deve usare nei calcoli. 0.5.7. Annali della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (1997). Tra fabbrica e società. Mondi operai nell'Italia del Novecento PDF Online Strutture in acciaio. La classificazione delle sezioni. Commento all'Eurocodice 3 libro R...