Genitori al singolare. Vincere la sfida quotidiana della monogenitorialità

Claudette Guilmaine

Genitori al singolare. Vincere la sfida quotidiana della monogenitorialità
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 31/01/2019
AUTORE Claudette Guilmaine
ISBN 9788859017752
DIMENSIONE DEL FILE 5,4 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Le famiglie monoparentali non sono più, oggi, casi sporadici, ma realtà diffuse - e in continua crescita. Nonostante ciò, la sensazione che tutti i genitori soli riferiscono di provare più frequentemente è la solitudine: si sentono soli a portare il peso della crescita di un figlio senza un partner, inadeguati e giudicati nel confronto con il modello della famiglia tradizionale, abbandonati per la scarsità di strutture, associazioni e reti che diano loro sostegno e aiuto. Questo libro nasce per spezzare questo circolo vizioso e dimostrare che la monogenitorialità (che sia subìta o scelta, permanente o transitoria) è una sfida complessa ma possibile, le cui soddisfazioni possono essere eccezionali. Accanto a strumenti e suggerimenti per far fronte ai problemi economici, sociali e educativi, le storie di uomini e donne che leggerete danno voce ai dubbi, ai sacrifici, alle paure che essere un genitore single comporta. Al centro di tutte le testimonianze ci sono i pianti, i sospiri, le confidenze e i sorrisi di chi ha saputo assumere il proprio ruolo, opporsi all'isolamento e scegliere la vita, anche nei momenti più bui. Le loro storie danno coraggio e ispirazione... ovunque siate lungo questo difficile, sfidante, bellissimo viaggio.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Genitori al singolare. Vincere la sfida quotidiana della monogenitorialità i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Genitori al singolare. Vincere la sfida quotidiana della monogenitorialità.

... libro Guilmaine Claudette Bombardieri M ... Libri Psicologia Familiare: catalogo Libri Psicologia ... ... . (cur.) edizioni Erickson collana Capire con il cuore , 2019 Rai Scuola intervista Mariella Bombardieri, mediatrice familiare professionista e curatrice del libro "Genitori al singolare: vincere la sfida della monogenitorialità" di Claudette Guilmaine.... Acquista online da un'ampia selezione nel negozio Libri. Genitori al singolare: Vincere la sfida quotidiana della monogenitorialità (Capire con il cuore) di Claudette Guilmaine e Mariella Bombardieri. 5,0 su 5 stelle 1. Formato Kindle Nel s ... Genitori al singolare - Libri - Erickson ... . 5,0 su 5 stelle 1. Formato Kindle Nel saggio "Genitori al singolare. Vincere la sfida quotidiana della monogenitorialità", di Claudette Guilmiane, curato per l'edizione italiana da Mariella Bombardieri, infatti si ... Genitori al singolare : vincere la sfida quotidiana della monogenitorialità / Claudette Guilmaine ; edizione italiana a cura di Mariella Bombardieri ; traduzione di Laura Ferloni Guilmaine, Claudette: Emozioni e relazioni nella separazione genitoriale : aspetti teorici e d'intervento / Giorgio Cavicchioli, Severo Rosa ; prefazione di Tiziana Magro Al giorno d'oggi, nel mondo, ci sono moltissimi nuclei monoparentali, composti da genitori single che si prendono cura dei loro figli. La scrittrice canadese Claudette Guilmaine, nel libro "Genitori al singolare.Vincere la sfida quotidiana della monogenitorialità", ha voluto raccontare le storie di tanti genitori soli, suggerendo strategie per affrontare al meglio la cosiddetta ... Genitori al singolare : vincere la sfida quotidiana della monogenitorialità / Claudette Guilmaine ; edizione italiana a cura di Mariella Bombardieri ; traduzione di Laura Ferloni Guilmaine, Claudette Genitori al singolare. Vincere la sfida quotidiana della monogenitorialit ... Seconda Apologia per i cristiani al Senato Romano. Prologo al «Dialogo con Trifone», introduzione, traduzione, note e apparati di G. Girgenti, testo greco a fronte, Rusconi, Milano 1995. 25 G. Girgenti, Giustino Martire, il primo cristiano ......