Il mio amico Ayrton

Mariacristina Schiatti

Il mio amico Ayrton
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/09/2016
AUTORE Mariacristina Schiatti
ISBN 9788877997975
DIMENSIONE DEL FILE 3,59 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Il mio amico Ayrton" è un romanzo liberamente ispirato alla vita del campione di Formula 1 Ayrton Senna (San Paolo, 1960 -Bologna, 1994). Dalle prime gare sui kart, dove incontra l'amico fraterno Tommaso, un personaggio frutto della fantasia dell'autrice, ai titoli mondiali che ne fecero un idolo per tutti gli appassionati di automobilismo. I duelli emozionanti contro i campioni degli anni Ottanta e Novanta sono ricostruiti fedelmente grazie ai filmati e alle cronache del tempo; alle pagine documentarie si mescola la fiction, che del pilota brasiliano restituisce l'umanità schiva, gli affetti, la ricerca interiore di una strada non sempre coincidente con l'asfalto della pista. Così, nella ricostruzione immaginaria della biografia di un grande sportivo, il "mago della pioggia" diventa l'amico d'eccezione, il compagno d'avventura speciale e fragile cui volere bene.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il mio amico Ayrton i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il mio amico Ayrton.

... e spietato, il ... Ayrton Lyrics: Il mio nome è Ayrton e faccio il pilota / E corro veloce per la mia strada / Anche se non è più la stessa strada / Anche se non è più la stessa cosa / Anche se qui non ci sono Ayrton Senna, le parole mai dette dal mito ... poesia "ad Ayrton Senna, mio idolo" di max22 - - Dediche ... ... . Nulla è stato più come prima dopo quel weekend tragico: e il dolore è identico dopo 26 anni. ... Una volta il mio amico Dino Zoff, ... Ayrton Senna, il ricordo dell'amico Leberer: «Un mito complesso, ai piloti di F1 spiego chi era davvero ... GIAMPAOLO PANSA/ "Per favore non farmi piangere": il mio ricordo di un amico. Ieri è morto Giampaolo Pansa (1935-2020), una delle firme di punta del giornalismo italiano. il mio nome e' ayrton e faccio il pilota . fa#m. e corro veloce per la mia strada ... Il mio amico Ayrton | MotoriNoLimits.com ... ... GIAMPAOLO PANSA/ "Per favore non farmi piangere": il mio ricordo di un amico. Ieri è morto Giampaolo Pansa (1935-2020), una delle firme di punta del giornalismo italiano. il mio nome e' ayrton e faccio il pilota . fa#m. e corro veloce per la mia strada . re7. anche se non e' piu' la stessa strada . sol9. anche se non e' piu' la stessa cosa . re. anche se qui non ci sono i piloti . re9 fa#m. anche se qui non ci sono bandiere . re7. anche se forse non e' servito a niente . sol9. tanto il circo cambiera' citta' Ayrton Senna, oggi sono 26 anni dalla scomparsa del mito della Formula 1. Il ricordo del preparatore ed amico Leberer al Corriere. Il mio amico Ayrton è un romanzo liberamente ispirato alla vita del campione di Formula 1 Ayrton Senna (San Paolo, 1960 -Bologna, 1994). Dalle prime gare sui kart, dove incontra l'amico fraterno Tommaso, un personaggio frutto della fantasia dell'autrice, ai titoli mondiali che ne fecero un idolo per tutti gli appassionati di automobilismo. Primo Maggio 1994, il giorno in cui morì la Formula 1 io c'ero, ecco il mio ricordo del grande Ayrton Senna (VIDEO) Il pilota brasiliano è stato un campione formidabile non solo per la sua tecnica, era un uomo profondo e speciale che sapeva vedere lontano, oltre il muso delle sue velocissime auto....