L'inconscio cristiano di Sigmund Freud

Paul C. Vitz

L'inconscio cristiano di Sigmund Freud
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 31/10/2018
AUTORE Paul C. Vitz
ISBN 9788865314692
DIMENSIONE DEL FILE 4,77 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Sebbene Freud si sia sempre pubblicamente dichiarato ateo, la sua relazione con la religione, ed in particolare con il Cristianesimo, non fu caratterizzata da un semplice e lineare rifiuto. "L'inconscio cristiano di Sigmund Freud" è un saggio biografico che tratta in maniera sistematica, approfondita e diretta il rapporto personale del fondatore della psicoanalisi con la religione cristiana; un rapporto profondo, ambivalente, per molti aspetti poco noto, in cui elementi di forte ostilità coesistono con elementi di forte attrazione, che si è sviluppato sin dalla sua primissima infanzia e che lo ha accompagnato per tutta la vita. Si tratta di un testo che offre spunti di riflessione originali e accurati, di interesse scientifico e valore culturale. Il libro scritto da Paul C. Vitz permette una maggiore comprensione di alcuni aspetti rilevanti della personalità di Freud e fornisce un nuovo contesto in cui inscrivere la psicologia della religione secondo il suo pensiero.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro L'inconscio cristiano di Sigmund Freud i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito L'inconscio cristiano di Sigmund Freud.

...uì un'importante tappa nella storia della psicologia ... Complesso di Edipo - Wikipedia ... . Lo sconosciuto e affascinante mondo generatore di fantasie, lapsus e impulsi incontrollabili ci ha permesso di intendere gran parte dei disturbi mentali non tanto come malattie somatiche, né come malattie del cervello, bensì come precise alterazioni della mente. Title: L'inconscio cristiano di Sigmund Freud, Author: alpesitalia, Name: L'inconscio cristiano di Sigmund Freud, Length: 16 pages, Page: 1, Published: 2018-10-24 Issuu company logo Issuu L' inconscio cristiano di Sigmund Freud, Libro di Paul C. Vitz. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 ... "L'inconscio cristiano di Sigmund Freud" di Paul Vitz ... ... . Vitz. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Alpes Italia, collana Orientamenti, brossura, data pubblicazione ottobre 2018, 9788865314692. Freud e l'inconscio. Se si dovesse riassumere in un unico concetto il valore e la portata del lavoro freudiano, il concetto sarebbe quello di inconscio.Si tratta di un concetto con un valore al contempo topico e descrittivo dinamico.. A) L'aggettivo inconscio viene usato per qualificare l'insieme dei contenuti psichici non presenti nel campo attuale della coscienza. Freud, Sigmund - Inconscio Appunto con riassunto di filosofia che descrive il concetto di Freud sull'inconscio. La psiche umana non si identifica con la coscienza: è questa la tesi fondamentale ... UCBM organizza la presentazione del libro "L'inconscio cristiano di Sigmund Freud" di Paul C. Vitz, la cui edizione italiana è a cura di Francesco Saverio Bersani e Flavio Keller.. Nel corso dell'evento interverranno il prof. Francesco Saverio Bersani della Sapienza Università di Roma, la prof. on. Paola Binetti, i prof. Luca Borghi e Flavio Keller di UCBM. L'inconscio cristiano di Sigmund Freud combina ricerca storica ed analisi psicologica per indagare alcuni aspetti precedentemente trascurati della mente del f...