Democrazia o capitalismo? Gli Stati-nazione nel capitalismo globalizzato

Jurgen Habermas

Democrazia o capitalismo? Gli Stati-nazione nel capitalismo globalizzato
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 06/02/2019
AUTORE Jurgen Habermas
ISBN 9788832824124
DIMENSIONE DEL FILE 4,65 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

A partire da un serrato confronto critico con il libro di Wolfgang Streeck "Tempo guadagnato", Habermas ci offre una lucida riflessione sullo stato di salute del vecchio continente e delle democrazie liberali che finora ne hanno caratterizzato la facies politica. Analizzando la crisi in cui l'Europa si dibatte da decenni, il filosofo di Francoforte cerca di pensare una possibile via d'uscita che sia capace di evitare il rischio dell'"opzione nostalgica", quella dei ripiegamenti nazionali o sovranisti. Ripiegamenti che oggi agitano il nostro tempo, ammantati di una retorica populista a sfondo xenofobo. Fra democrazie in bilico e capitalismo sfrenato, Habermas non si stanca di reclamare "più Europa" e di invocare un'unione sovranazionale di partiti progressisti in favore della costruzione europea.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Democrazia o capitalismo? Gli Stati-nazione nel capitalismo globalizzato i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Democrazia o capitalismo? Gli Stati-nazione nel capitalismo globalizzato.

...rruzioni; € 5,00. € 4,75-5%. Verbalizzare il sacro ... PDF Da Schumpeter a Zingales: riflessioni sul capitalismo ... . Sul lascito religioso della filosofia libro di Habermas Jürgen ... Lo Stato in Europa tra democrazia antieconomica e tecnocrazia impolitica Democrazia o capitalismo? (versione in eBook) Gli Stati-nazione nel capitalismo globalizzato di Jürgen Habermas, Giorgio Fazio EPUB. Scrivi una recensione. Questo formato è la versione digitale in ebook. Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su al ... Democrazia o capitalismo? Gli Stati-nazione nel ... ... . Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici) ... Il capitalismo così ipoteticamente inteso, viene definito come la bestia nera dei tempi moderni, la degenerazione della corsa al guadagno e il trionfo del superfluo. Ma è veramente così orripilante? Il sistema di produzione capitalistica (senza voler fare puntualizzazioni pignole) entra in funzione a pieno regime nei primi del '900, complice il sistema Fordista. Diversi fattori hanno determinato il successo del capitalismo nei trent'anni dopo il 1945: la famosa età d'oro del capitalismo. Uno, lo abbiamo già notato, è l'alleanza tra due forze non-capitaliste: social-democrazia sociale e democrazia cristiana, e dunque il capitalismo regolato dal 'keynesiano welfare'. Le migliori offerte per Capitalismo in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Storia e critica dell'opinione pubblica: Una fondamentale interpretazione dello sviluppo dell'opinione pubblica nella società borghese, dalla funzione critica e di controllo sulle oligarchie dirigenti esercitata al sorgere degli Stati nazionali a quella attuale. L'analisi, che coinvolge anche storia e sociologia della famiglia, della stampa e delle istituzioni giuridiche nel corso degli ... Gli Stati-nazione nel capitalismo globalizzato · Irruzioni by ... Fra democrazie in bilico e capitalismo sfrenato, ... Democrazia o capitalismo? Embed; Copy and paste the code into your website. Borrow eBooks, audiobooks, and videos from thousands of ... Democrazia capitalismo? gli stati-nazione nel globalizzato castelvecchi (Disponibile) A partire da un serrato confronto critico con il libro di Wolfgang Streeck "Tempo guadagnato", Habermas ci offre una lucida riflessione sullo stato di salute del vecchio continente e delle democrazie li...