Cina. Carnet di viaggio

Stefano Faravelli

Cina. Carnet di viaggio
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 12/10/2017
AUTORE Stefano Faravelli
ISBN 9788859246268
DIMENSIONE DEL FILE 7,66 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Un viaggio nel cuore più antico della Cina che inizia fra i palazzi della Città Proibita, di Pechino e prosegue in regioni remote e ricche di storia. Come un acquerellista dell'Ottocento, Stefano Faravelli viaggia con un piccolo atelier portatile e predilige i ritmi lenti, adatti all'osservazione e alla riflessione. Raccoglie foglie di felci, ascolta le conversazioni per strada, si aggira nei mercati, annota frasi colte al volo, si siede davanti a una fonte sacra per disegnarla, mentre uno sciamano lo veglia in silenzio. Faravelli ritrae paesaggi, animali e scene di vita quotidiana molto aderenti alla realtà, che sembrano frutto di una visione spontanea e invece sono preparati con cura attraverso letture, ricerche e approfondimenti.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Cina. Carnet di viaggio i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Cina. Carnet di viaggio.

...Philippe Sollers, Julia Kristeva, Marcelin Pleynet e del filosofo François Wahl, dunque quel "battaglione" comunista, anima della storica rivista ... I carnet del viaggio in Cina - O barra O edizioni ... ... Cina. Carnet di viaggio (Italiano) Copertina rigida - 12 ottobre 2017 di Stefano Faravelli (Autore) 5,0 su 5 stelle 3 voti. Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da ... Un viaggio nel cuore più antico della Cina che inizia fra i palazzi della Città Proibita di Pechino e prosegue in regioni remote e ricche di storia come lo Xinjian, il Gansù, il Sìchuan e lo Yúnnán. Come un acquerellista dell'Ottocento, Faravelli viaggia con un piccolo atelier portatile e predilige i ritmi lenti, adatti all'osservazione e all ... Cultura. "I carnet di viaggio in Cina" di Roland Barthes ... ... . Come un acquerellista dell'Ottocento, Faravelli viaggia con un piccolo atelier portatile e predilige i ritmi lenti, adatti all'osservazione e alla riflessione. In questo box trovate: le 5 spezie cinesi e lo zenzero unitamente al libro"I carnet del viaggio in Cina". SINOSSI. Nell'aprile del 1974, Roland Barthes parte per la Cina in visita ufficiale con altri intellettuali francesi. Cina. Carnet di viaggio. Ediz. illustrata (Italiano) Copertina rigida - 3 n...