Il software libero in Italia

A. Glorioso

Il software libero in Italia
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 14/10/2009
AUTORE A. Glorioso
ISBN 9788888865768
DIMENSIONE DEL FILE 6,8 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il libro offre una panoramica dello stato dell'arte del FLOSS (Free, Libre and Open Source Software) in Italia. Dalla realtà della pubblica amministrazione alla ricerca scientifica, dalla sicurezza informatica alla produzione audio-musicale, il libro restituisce uno spaccato aggiornato di questo mondo complesso e variegato. Le testimonianze di chi ha visto nascere e crescere il software libero in Italia si accompagnano ad analisi legali ed economiche e a proiezioni dei principi di base di questa nuova modalità di produzione e distribuzione ad altri settori, come l'Open Content. Un tassello decisivo per comprendere appieno il mosaico della rivoluzione informatica che in poco più di vent'anni ha cambiato profondamente la Società dell'Informazione, anche in Italia.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il software libero in Italia i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il software libero in Italia.

...censioni sul mondo del software e della tecnologia ... Il software libero in Italia - - Libro - Mondadori Store ... . Il software libero in Italia è un libro pubblicato da ShaKe nella collana Cyberpunkline x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Il software libero inoltre non deve essere confuso con il software freeware, che è distribuibile gratuitamente, ma che non è né software libero né open source: il software libero infatti non è detto che sia gratuito ovvero può anche essere a pagamento e il termine Inglese free va inteso in Italiano appunto come libero, nel senso dei principi suddetti, e non gratuito. Il termine "software libero" (o "freesoftware", ... Associazione per il Software Libero | Associazione senza ... ... . Il termine "software libero" (o "freesoftware", in inglese) identifica una ben specifica categoria di applicazioni software, caratterizzate dal fatto che la licenza d'uso con cui vengono distribuite (il "contratto" che descrive il rapporto dell'utente nei confronti dell'applicazione stessa e del suo autore) garantiscono sempre almeno quattro libertà fondamentali: Software: cos'è? Innanzitutto, prima di addentrarci nel tema principale di questo contributo, e cioè prima di comprendere cos'è il software libero, è necessario comprendere cosa sia un software.. Il software è un programma informatico che serve a far funzionare un computer. Più precisamente, un software è un insieme di comandi che, se utilizzati, consentono all'elaboratore di ... Il software libero in Italia, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da ShaKe, collana Cyberpunkline, brossura, data pubblicazione dicembre 2008, 9788888865768. Il software libero nella Pubblica Amministrazione: il caso francese fa scuola in Italia. In Francia il mercato dell'open source vale 5 miliardi di euro, quasi il 10% dell'intero settore ICT La pubblica amministrazione italiana è tenuta per legge a preferire software libero e/o a codice sorgente aperto, valutando i possibili benefici derivanti dall...