Al di là della violenza

Jiddu Krishnamurti

Al di là della violenza
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/01/1974
AUTORE Jiddu Krishnamurti
ISBN 9788834004043
DIMENSIONE DEL FILE 5,44 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Abbiamo costruito una società che è violenta", dice Krishnamurti, "e noi, in quanto esseri umani, siamo violenti. Ecco perciò la domanda più importante: è possibile metter fine a questa tremenda violenza in noi stessi?". Tecnologicamente l'uomo ha fatto enormi passi in avanti, ma nella sua natura egli rimane quello che era migliaia di anni fa: avido, invidioso, aggressivo e oppresso dal dolore. Un fondamentale cambiamento deve operarsi nella psiche umana e tale cambiamento potrà arrivare solo attraverso la completa libertà dalla paura; se la mente non è assolutamente libera dalla paura, ogni forma di azione porterà ulteriore danno, infelicità, confusione. Il cambiamento nella società è di secondaria importanza, si produrrà infatti naturalmente quando gli esseri umani avranno compiuto, attraverso la meditazione e la vera religione, il cambiamento vitale in loro stessi. Deve esserci quell'ordine che nasce da una comprensione del disordine; il processo stesso del controllo alimenta il disordine, ma anche il suo opposto - la mancanza del controllo - alimenta il disordine. Cosicché è richiesta è l'immobilità della mente, la sua disciplina completa, quieta e straordinaria. La mente religiosa è luce a se stessa. L'unico problema è che l'essere umano deve produrre in se stesso, radicalmente e profondamente, una rivoluzione; e tale opera richiede tutta una vita.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Al di là della violenza i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Al di là della violenza.

... violenza maschile. La violenza domestica, spesso, si manifesta in modo subdolo ... Cause della violenza - JW.ORG ... . Non sempre si tratta di violenza fisica o almeno, non sempre nasce direttamente come tale, bensì sorge come violenza psicologica, difficile da riconoscere in principio. Una volta entrata nella cosiddetta spirale della violenza, tuttavia, è difficile per la donna uscirne. Al Di Là Della Violenza - Cortometraggio. Report. Browse more videos. Playing next. 1:39. Aldo Borgonzoni presenta la sua carte ... Donne violenza e ancora violenza. Al di là della pena e ... ... . Browse more videos. Playing next. 1:39. Aldo Borgonzoni presenta la sua cartella di serigrafie dedicate al tema della paura e della violenza ... Al di là del silenzio. Teoria, giurisprudenza, psicologia e comunicazione della violenza contro le donne: Un viaggio che passa attraverso i Centri-Antiviolenza e presenta ancora luci e ombre della comunicazione politica e istituzionale in materia: i portali Internet dei Ministeri, gli spot televisivi, le locandine sui giornali.Non mancano tuttavia, in questo quadro completo, l'informazione ... Al di là della violenza - Studio Bibliografico Michelotti La violenza umana (e non solo) ha radici antiche I nostri lontanissimi antenati erano violenti quanto e più di noi. Un comportamento che condividiamo con altri mammiferi. Anche se sono normalmente pacifici, i bonobo (Pan paniscus) a volte possono avere momenti di aggressività elevata verso membri della loro stessa specie. Tema sulla violenza, dalla preistoria al giorno d'oggi: la violenza in generale e sulle sue diverse forme, da quella giovanile a quella sulle donne La violenza Tema svolto sulla violenza che commenta come il concetto di tolleranza e quello di responsabilità assieme alla questione delle ineguaglianze sociali sommario: 1. La non-violenza: cenni storici. 2. Definizioni della non-violenza e sue implicazioni: a) la non-violenza come valore e come scopo; b) scelta etica e scelta razionale; c) l'azione non-violenta; d) la non-violenza 'arma dei deboli' o 'potere popolare'. 3. Tipologia dei movimenti non-violenti: a) contro il colonialismo; b) contro i regimi totalitari; c) rivendicazione di diritti; d ... Verranno trattati i temi: "La Rete per il contrasto della violenza sulle donne nel territorio cremonese" (avv. Uliana Garoli) "Al di là del muro" (psicologa Silvia Finetti) "Violenza e maltrattamenti nelle relazioni familiari: Profili penali e internazionali" (avv. Al di là dei numeri: porre fine alla violenza e al bullismo nella scuola. in cui sarà presenzato il rapporto internazionale su bullismo. La rilevanza dell'argomento e la presenza di esperti e competenti relatori e relatrici rendono questo appuntamento particolarmente importante per la citt à ... L'origine della Violenza. Ti sei mai chiesto qual è l'origine della violenza?Ultimame...