E un pianeta per vecchi. Generazione contro generazione, azienda contro azienda, nazione contro nazione: i conflitti scatenati dall'invecchiamento della popolazione.

V

E un pianeta per vecchi. Generazione contro generazione, azienda contro azienda, nazione contro nazione: i conflitti scatenati dall'invecchiamento della popolazione.
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 13/01/2010
AUTORE V
ISBN 9788889091791
DIMENSIONE DEL FILE 6,97 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Ted Fishman in questo libro analizza le sbalorditive ramificazioni politiche ed economiche di un mondo ormai "vecchio". La popolazione mondiale, infatti, sta invecchiando rapidamente: entro il 2030 un miliardo di persone avrà superato i 65 anni di età e, per la prima volta nella storia, gli over 50 saranno più numerosi degli under 17. Questa inversione di tendenza sortirà massicci effetti sull'economia, sul lavoro e sulle famiglie. Ognuno di noi è chiamato in causa: genitori e figli, ricchi e poveri, pensionati e lavoratori. Cosa accade quando pochi giovani devono sostenere un numero sempre crescente di anziani? Come possono le famiglie di oggi farsi carico dei loro anziani? Cosa accade quando interi paesi necessitano di forza lavoro giovane ma non riescono ad ottenerla? Come è possibile che intere industrie siano allo stesso tempo create e distrutte dal cambio demografico? Come faranno le popolazioni e le nazioni a ricreare loro stesse in base al numero sempre crescente di cittadini anziani? Chi ne subirà le conseguenze? E chi ne trarrà profitto? Un vivido e arguto reportage dal mondo, dall'America al Giappone passando per l'Europa, in cui vengono raccolte le testimonianze di famiglie, impiegati, lavoratori, economisti, politici, professionisti della sanità, dirigenti d'azienda, piccoli artigiani... Una lettura fondamentale per capire gli effetti dell'invecchiamento globale sull'economia, sulla politica e, soprattutto, sulle relazioni umane.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro E un pianeta per vecchi. Generazione contro generazione, azienda contro azienda, nazione contro nazione: i conflitti scatenati dall'invecchiamento della popolazione. i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito E un pianeta per vecchi. Generazione contro generazione, azienda contro azienda, nazione contro nazione: i conflitti scatenati dall'invecchiamento della popolazione..

... Lista dei desideri La puttana di Babilonia by Fernando Vallejo, 9788889091982, ... Pdf Completo Justice League International. 5. ... ... È un pianeta per vecchi. Generazione contro generazione, azienda contro azienda, nazione contro nazione: i conflitti scatenati dall'invecchiamento della popolazione. Ted C. Fishman. 01 Dec 2010. Paperback. Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da Ted C Fishman. È un pianeta per vecchi. Generazione contro generazione, azienda contro azienda, nazione contro nazione: i conflitti scatenati dall'invecchiamento della popolazione. | Ted C. Fishman, C. Mattioli | ISBN: 9788889091791 | Kostenloser Versand für ... È un pianeta per vecchi. Generazione contro generazione ... ... . | Ted C. Fishman, C. Mattioli | ISBN: 9788889091791 | Kostenloser Versand für alle Bücher mit Versand und Verkauf duch Amazon. La globalizzazione (conosciuta anche come mondializzazione) è il fenomeno causato dall'intensificazione degli scambi e degli investimenti internazionali su scala mondiale che, nei decenni tra XX e XXI secolo, sono cresciuti più rapidamente dell'economia mondiale nel suo complesso, con la conseguenza di una tendenzialmente sempre maggiore interdipendenza delle economie nazionali, che ha ... Amazon配送商品ならÈ un pianeta per vecchi. Generazione contro generazione, azienda contro azienda, nazione contro nazione: i conflitti scatenati dall'invecchiamento della popolazione.が通常配送無料。更にAmazonならポイント還元本が多数。Fishman, Ted C., Fishman, Ted C., Mattioli, C., Mattioli, C.作品ほか、お急ぎ便対象商品は当日お届けも可能。...