Diritto dei consumatori

Andrea Barenghi

Diritto dei consumatori
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 08/02/2017
AUTORE Andrea Barenghi
ISBN 9788813359201
DIMENSIONE DEL FILE 12,5 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il volume propone un'esposizione sistematica e sintetica del diritto dei consumatori, che, oltre a una dettagliata illustrazione delle fonti e delle materie tipiche (informazione, pratiche commerciali scorrette, formazione del contratto e recesso, contratti a distanza e contratti negoziati fuori dai locali commerciali, clausole vessatorie, contratti di viaggio, multiproprietà, garanzie nella vendita di beni di consumo), comprende una trattazione specifica della responsabilità del produttore, della trasparenza bancaria e della tutela dei risparmiatori nei contratti con gli intermediari finanziari. Testo di consultazione e di riflessione, si rivolge all'ambiente accademico e all'insegnamento universitario, ma anche ai professionisti e agli operatori, per l'impostazione dei temi, l'amplissimo apparato di riferimenti, e l'elaborazione critica, con un quadro di spunti, di riflessioni e di riferimenti indispensabili per l'impostazione del discorso e per i suoi svolgimenti successivi.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Diritto dei consumatori i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Diritto dei consumatori.

... ecommerce, vacanza L'ATLANTE DEI DIRITTI DEL CONSUMATORE DI ENERGIA - Se la bolletta della luce o del gas è diventato una specie di codice alieno di difficile interpretazione, se siamo stanchi di rincorrere i call center (a pagamento) per avere un'informazione sui conteggi, sul contatore, sulla fattura o sul contratto, c'è uno strumento perfetto per chiarirci le idee sulla tutela dei diritti dei ... DIRITTO DEI CONSUMATORI E DELLE PMI | Università degli ... ... ... La normativa che indica i diritti dei consumatori si è sviluppata sostanzialmente su tre punti focali ovvero la sicurezza e quindi protezione dei diritti fondamentali e della salute e dell'integrità della persona, in termini di affidabilità del prodotto/servizio prevedendo particolari disposizioni atte a disciplinare la pubblicità, le informazioni, la qualità e l'efficienza; il ... il consu ... Unione Nazionale Consumatori - Il miglior servizio assistenza! ... ... La normativa che indica i diritti dei consumatori si è sviluppata sostanzialmente su tre punti focali ovvero la sicurezza e quindi protezione dei diritti fondamentali e della salute e dell'integrità della persona, in termini di affidabilità del prodotto/servizio prevedendo particolari disposizioni atte a disciplinare la pubblicità, le informazioni, la qualità e l'efficienza; il ... il consumatore ha diritto che i farmaci immessi in commercio siano efficaci, non nocivi e il più possibile economici; il consumatore ha diritto a fruire di strutture sanitarie effici...