Il nostro futuro. Scenari per l'umanità

Martin Rees

Il nostro futuro. Scenari per l'umanità
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 18/04/2019
AUTORE Martin Rees
ISBN 9788812007332
DIMENSIONE DEL FILE 7,16 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

L'umanità sta vivendo un momento critico. Il nostro mondo è in rapido mutamento, pericolosamente instabile, e l'umanità si trova ad affrontare un rischio esistenziale. Ma se da un lato all'orizzonte si delineano diversi scenari, positivi e negativi, dall'altro il nostro approccio verso il futuro è connotato da riflessioni a breve termine, dibattiti che dividono invece che unire, allarmismi retorici e pessimismo. In questo breve saggio, Martin Rees sostiene che la chiave per prendere in mano le sorti del nostro destino sia la scienza. Biotecnologie, intelligenza artificiale, ingegneria aerospaziale, robotica, sono tutti strumenti che possono aiutarci a dare la spinta necessaria per affrontare, e vincere, le sfide che ci attendono. «Il nostro futuro» è un grande affresco del presente, con uno sguardo lucido e attento rivolto al domani; una riflessione ottimista sul rapporto tra scienza e società.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il nostro futuro. Scenari per l'umanità i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il nostro futuro. Scenari per l'umanità.

... rischio esistenziale. Ma se da un lato all'orizzonte si delineano diversi scenari, positivi e negativi, dall'altro il nostro approccio verso il futuro è connotato da riflessioni a breve termine, dibattiti che dividono invece che unire, allarmismi retorici e pessimismo ... Superintelligenze aliene: un rischio per l'umanità ... . Scopri Il nostro futuro. Scenari per l'umanità di Rees, Martin, Civalleri, L.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Il nostro futuro. Scenari per l'umanità, Libro di Martin Rees. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ist. Enciclopedia Italiana, brossura, data pubblicazione aprile 2019, 9788812007332. L'umanità sta ... Il nostro futuro. Scenari per l'umanità - Martin Rees ... ... . Il nostro futuro. Scenari per l'umanità, Libro di Martin Rees. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ist. Enciclopedia Italiana, brossura, data pubblicazione aprile 2019, 9788812007332. L'umanità sta vivendo un momento critico. Il nostro mondo è in rapido mutamento, pericolosamente instabile, e l'umanità si trova ad affrontare un rischio esistenziale. Ma se da un lato all'orizzonte si delineano diversi scenari, positivi e negativi, dall'altro il nostro approccio verso il futuro è connotato da riflessioni a breve termine, dibattiti che dividono invece che unire, allarmismi ... Quale futuro per l'umanità Seconda Riflessione La teoria dell'evoluzione di Darwin e le ricerche delle neuroscienze sul cervello hanno dimostrato l'esistenza di una coscienza nei primati e nell'uomo, che è stata definita "primaria". Il nostro mondo è in rapido mutamento, pericolosamente instabile, e l'umanità si trova ad affrontare un rischio esistenziale. Ma se da un lato all'orizzonte si delineano diversi scenari, positivi e negativi, dall'altro il nostro approccio verso il futuro è connotato da riflessioni a breve termine, dibattiti che dividono invece che unire, allarmismi retorici e pessimismo. Il nostro mondo è in rapido mutamento, pericolosamente instabile, e l'umanità si trova ad affrontare un rischio esistenziale. Ma se da un lato all'orizzonte si delineano diversi scenari, positivi e negativi, dall'altro il nostro approccio verso il futuro è connotato da riflessioni a breve termine, dibattiti che dividono invece che unire, allarmismi retorici e pessimismo. Il nostro futuro dipende sempre di più da come riusciremo a sfruttare i progressi delle scienze per affrontare le sfide ambientali e sociali che si profilano all'orizzonte. Allo stesso tempo le opportunità sono divenute il campo di paure paralizzanti, e l'umanità si è trovata a mettere in discuss... Il nostro futuro Scenari per l'umanità. di Martin Rees | Editore: Treccani (Visioni) Voto medio di 3 3.6666666666667 | 1 contributo totale di cui ... ...