Manuale di informatica di base

Pietro Sanna

Manuale di informatica di base
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 18/04/2014
AUTORE Pietro Sanna
ISBN 9788813340186
DIMENSIONE DEL FILE 9,84 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il manuale raccoglie i principali elementi dei corsi di insegnamento e illustra i fondamenti delle scienze dell'informazione offrendo una visione ampia sui punti principali della materia, senza entrare nel merito di aspetti tecnicamente avanzati.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Manuale di informatica di base i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Manuale di informatica di base.

... Sanna pubblicato da CEDAM : acquista su IBS a 16 ... informatica di base - Prof.ssa Maria Angela Guglielmo ... .15€! INFORMATICA DI BASE 1) Da cos'è costituito l'hardware? a) Dai programmi b) Da un insieme di istruzioni elaborate dalla CPU c) Solo da mouse e tastiera d) Dalle componenti fisiche del computer 2) A quanto equivale un megabyte? a) 1000 kilobyte b) 1024 byte c) 1024 kilobyte d) 1000000 byte Corso di Alfabetizzazione Informatica - Livello Base. Prof. Federico Cecconi (Istituto di Scienze e Tecnolo ... Libri Informatica - HOEPLI.it ... . Federico Cecconi (Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione CNR (Italy)) ... intende fornire competenze di base per l'utilizzo del computer e della rete Internet. Parte da come accedere al computer, ... Informatica - concetti di base in informatica - Dispensa Dispensa di Informatica sui seguenti argomenti: storia dell'informatica, i primi calcolatori elettronici e i primi sistemi di linguaggio di ... In elettronica ed informatica, la Read Only Memory, ovvero memoria a sola lettura, termine spesso abbreviato con l'acronimo ROM, è una tipologia di memoria informatica non volatile in cui i dati sono memorizzati tramite collegamenti elettronici fisici e stabili. Il suo contenuto non è modificabile durante il normale funzionamento, Appunti di informatica L'elaboratore elettronico ... vai a pagina 40 del manuale; esegui la procedura per impostare data e ora 2. ... RAPPRESENTAZIONE IN BASE 2 Una cifra binaria è un numero intero in base 2, ossia che va da 0 a 1. Cioè, in pratica, può solo valere o 0 oppure 1....