Cucinare con la pentola a pressione

Chavich Cinda

Cucinare con la pentola a pressione
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 14/09/2017
AUTORE Chavich Cinda
ISBN 9788822706263
DIMENSIONE DEL FILE 12,28 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

La pentola a pressione è un valido aiuto in cucina. Chiunque abbia poco tempo a disposizione, ma nessuna intenzione di rinunciare a gusto e salute troverà una soluzione perfetta in questo genere di cottura. Dimezzare il tempo di zuppe e minestre, risotti, bolliti, cereali, legumi, verdure di tutti i tipi e arrosti di carne è quindi un vantaggio per la salute, e fa risparmiare tempo e denaro. Raccomandato da numerosi nutrizionisti, è il metodo di cottura che più di altri mantiene inalterate le proprietà degli alimenti... e il loro sapore! Ma non tutti hanno dimestichezza con la pentola a pressione, almeno fino a oggi. Seguendo, infatti, questo semplice ma completo libro di ricette, corredato da tabelle precise e immagini esemplificative, imparerete in breve tempo quanto sia semplice e veloce cucinare a pressione, e non saprete più farne a meno.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Cucinare con la pentola a pressione i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Cucinare con la pentola a pressione.

...antaggi, svantaggi, sicurezza e tempi di cottura ... Cucinare i fagioli con la pentola a pressione | verdepomodoro ... ... La pentola a pressione è un utensile da cucina che permette una cottura accelerata grazie alle alte temperature che possono generarsi al suo interno. L'introduzione di questo sistema è da attribuire a prototipi dell'inventore francese Denis Papin (1679). Sono davvero numerosi i vantaggi che si ottengono cucinando con la pentola a pressione, soprattutto quando la scelta ricade su cibi che richiedono cotture lunghe, come nel caso della carne.In cucina si conciliano diverse esigenze, prime ... Tempi di cottura in pentola a pressione tabelle di riferimento ... .In cucina si conciliano diverse esigenze, prime tra tutte quella di realizzare dei piatti che siano non solo buoni, ma anche il più possibile salutari e fedeli al naturale sapore delle materie prime. Stai cercando ricette per Ricette pentola a pressione? Scopri gli ingredienti e i consigli utili per cucinare Ricette pentola a pressione tra 4 ricette di GialloZafferano. La cottura in pentola a pressione normalmente dimezza il tempo di preparazione di una pietanza, dunque teniamo conto dei minuti a nostra disposizione. Quando abbassiamo la fiamma, cronometriamo 4 minuti da quando comincia a fischiare. Trascorso questo intervallo, facciamo sfiatare le valvola. Accessori. La pentola a pressione prevede anche l'utilizzo di alcuni accessori che potranno agevolare la cottura. Il cestello serve a contenere i cibi che si desiderano cuocere a vapore e viene collocato ad una certa distanza dal fondo della pentola. La sua forma assomiglia molto a quella di uno scolapasta, essendo forato e dotato di piedini per l'appoggio. Il principio della cottura a pressione. Il principio della cottura a pressione è molto semplice: quando l'acqua raggiunge i 100° inizia a bollire ed i suoi vapori si disperdono nell'ambiente, se si impedisce questa dispersione chiudendo la pentola con un coperchio a tenuta (come quello della pentola a pressione) il vapore rimane imprigionato all'interno aumentando la temperatura e ... 4. Impostare la pentola a pressione sulla modalità "cottura". 5. Mettere la carne marinata nel succo d'ananas in un recipiente a pressione, salare e pepare. Se il fondo di una pentola a pressione è fatto di teflon o ceramica, non è necessario lubrificarlo con olio, ma se è acciaio, dovrai ungerlo con una sorta di grasso o olio vegetale. 6. Le sistemiamo nella la pentola a pressione e versiamo l'acqua fredda. Chiudiamo il coperchio ermeticamente e contando da quando comincia a fischiare, che vuol dire che è andata in pressione,lasciamo cuocere circa 15 minuti, dipende anche dalla grandezza delle patate. A cottura ultimata apriamo la valvola per far uscire il vapore....