Coreografie di Stakeholders nel management del turismo sportivo

Anna Romiti

Coreografie di Stakeholders nel management del turismo sportivo
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/03/2011
AUTORE Anna Romiti
ISBN 9788866550563
DIMENSIONE DEL FILE 10,63 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Nell'ambito del turismo lo sport ha assunto negli ultimi anni un ruolo rilevante come mezzo attraverso il quale creare un'offerta competitiva e destagionalizzare la domanda. All'interno di questo lavoro, il prodotto turistico sportivo è considerato come uno spettacolo. Il termine "coreografie" sta infatti a indicare la varietà di legami che possono formarsi tra gli attori. Questo studio presenta un modello teorico per l'analisi delle relazioni tra gli stakeholders del turismo sportivo, testato empiricamente attraverso l'analisi di casi. Per la combinazione di analisi teoriche ed empiriche il lavoro fornisce uno strumento utile agli operatori del settore e rappresenta un supporto di studio per gli studenti nei corsi di laurea e master nell'ambito del management dello sport e del turismo.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Coreografie di Stakeholders nel management del turismo sportivo i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Coreografie di Stakeholders nel management del turismo sportivo.

...iversi interessi) Approccio strategico/manageriale ... Il fiume carsico della Gnosi. Vol. 2: Chiesa Gnostica, La ... ... . 2 3 Sport Business Management si occupa degli aspetti economici, ... formazione e confronto rivolti a tutti gli stakeholders che operano nello sport. Il prossimo appuntamento, ... con un'importante esperienza nello sviluppo di progetti formativi e nella creazione di eventi B2B, entrambi inerenti lo sport business. Stakeholder: individui o gruppi che hanno, o si aspettano, proprietà, diritti o interessi nei confronti di una impresa e delle sue attività, presenti e future, e il cui contributo è essenziale per il raggiungimento di uno specifico obiettivo dell'organizzazione.Sono gli azionisti, i clienti, i dipendenti, i fo ... Coreografie di stakeholders nel management del turismo ... ... .Sono gli azionisti, i clienti, i dipendenti, i fornitori, la comunità con cui l'organizzazione interagisce. Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni libro di Sergio Cherubini pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2015 management. Clarkson, nel suo Principles of Stakeholder Management afferma che i manager occupano un posto speciale all'interno dell'impresa. Essi sono responsabili della negoziazione dei contratti con gli stakeholder dell'impresae di creare con gli stakeholder involontari una rete cooperativa e produttrice di ricchezza Asterix e la corsa d'Italia. Ediz. deluxe è un grande libro. Ha scritto l'autore Jean-Yves Ferri,Didier Conrad. Sul nostro sito web hookroadarena-thaifestival.co.uk puoi scaricare il libro Asterix e la corsa d'Italia. Ediz. deluxe. Così come altri libri dell'autore Jean-Yves Ferri,Didier Conrad. Il corso di laurea comprende 180 crediti formativi universitari (CFU). La durata del corso di studio è di 3 anni. Il curriculum in Turismo E sport e dell'enogastronomia dota gli studenti di conoscenze e competenze circa i fondamenti del funzionamento delle imprese, enti ed organizzazioni operanti nel settore del turismo, dello sport e degli eventi e offre conoscenze e competenze legate a ... Il Master Full-time in Gestione d'Impresa con indirizzo Turismo, Heritage ed Eventi nasce per consolidare ed espandere una visione manageriale dell'intersezione tra questi ambiti settoriali, collegati e reciprocamente indispensabili nell'attività pratica delle imprese e delle istituzioni coinvolte.. Inoltre, è importante che in questa fase di espansione in Italia, in Emilia Romagna e ......