L'uomo che ride. L'avventura umana e letteraria di G. K. Chesterton

Edoardo Rialti

L'uomo che ride. L'avventura umana e letteraria di G. K. Chesterton
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 20/09/2011
AUTORE Edoardo Rialti
ISBN 9788882727130
DIMENSIONE DEL FILE 4,25 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Ha ispirato i ribelli dell'IRA ed il Mahathma Gandhi. Ha scritto saggi, romanzi, poesie, e decine di migliaia di articoli. I suoi migliori amici sono stati gli atei con cui ha discusso per tutta la vita. E stato chiamato 'Difensore della fede' - come non accadeva dai tempi di Enrico VIII - e su di lui hanno scritto Emilio Cecchi, il cardinal Biffi e Giulio Giorello. E l'inventore di uno dei più celebri detective della storia del giallo, e di frequente ha pensato come assassinare la propria amatissima moglie. Ha applaudito Mussolini ma è stato tra i primi ad attaccare Hitler. Ha difeso la proprietà privata e criticato il capitalismo senza pietà. L'hanno amato Hemingway e Benedetto XVI, Borges e Kafka. Ha preso sul serio tutto, senza mai smettere di ridere. Questo è molto altro è G. K. Chesterton, di cui questo libro, pubblicato in coedizione con il quotidiano 'Il Foglio', rappresenta la una vasta biografia letteraria, attingendo anche a scritti e testimonianze mai tradotti prima. E il racconto di un coraggioso gigante del pensiero e della cultura, scritto con la divertita consapevolezza che, per dirla con GKC, 'se vale la pena fare una cosa, vale la pena farla male'.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro L'uomo che ride. L'avventura umana e letteraria di G. K. Chesterton i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito L'uomo che ride. L'avventura umana e letteraria di G. K. Chesterton.

...IRA ed il Mahathma Gandhi. LaFeltrinelli Internet Bookshop S ... L'uomo che ride. La vita e le opere di G. K. Chesterton ... ... .r.l. - Sede legale e amministrativa Via Tucidide, 56 20134 Milano MI C.F. e P.I. 05329570963 Reg. imprese di Milano Monza Brianza Lodi nr. 05329570963 R.E.A. MI 1813088 Le più belle frasi di Gilbert Keith Chesterton, aforismi e citazioni selezionate da Frasi Celebri .it Rialti, Edoardo: "L'uomo che ride. L'avventura umana e letteraria di G.K.Chesterton, Cantagalli, 2011; Rossano, Orlando: Ma l'euro ... L'uomo che ride. L'avventura umana e letteraria di G. K ... ... .K.Chesterton, Cantagalli, 2011; Rossano, Orlando: Ma l'euro di chi è? L'esperimento del Simec, la «moneta del popolo», tra lira e valuta unica europea, Tabula, 2006 Suddivisione. Il libro è diviso in due parti. La prima L'enigma di Innocent Smith, narra l'arrivo del protagonista a Casa Beacon e i molteplici enigmi che egli causa ai residenti del posto.La seconda Le spiegazioni di Innocent Smith, è una sentenza di tribunale nella quale il protagonista viene messo sotto accusa dallo scienziato, dottor Warner e dall'esperto di criminologia, dottor Pym....