Don Peppe Diana. Un martire in terra di camorra

Raffaele Sardo

Don Peppe Diana. Un martire in terra di camorra
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 13/03/2015
AUTORE Raffaele Sardo
ISBN 9788897050483
DIMENSIONE DEL FILE 9,49 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Don Giuseppe Diana fu ucciso il 19 marzo del 1994 nella sua chiesa a Casal di Principe. A vent'anni da quel delitto di camorra, il libro racconta, attraverso il dialogo tra don Diana e il padre Gennaro, cosa è avvenuto dopo la morte del sacerdote. Una storia tra romanzo e cronaca che descrive le tappe più significative di una vicenda che ha fortemente segnato un territorio che oggi tenta il riscatto proprio nel nome di don Diana. I capi camorra sono tutti in carcere e le nuove generazioni cercano altri punti di riferimento. La camorra e la violenza sono i protagonisti di ieri. I giovani e le associazioni che gestiscono i beni confiscati sono i protagonisti di oggi. L'eredità del passato è pesante e la crisi sociale non aiuta a scegliere nuove strade. Il rischio di tornare indietro è concreto. Un argine lo sta faticosamente costruendo un popolo nuovo. E il popolo di don Peppe, che vuole trasformare quelle che una volta erano conosciute come le terre della camorra, nelle terre di don Diana.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Don Peppe Diana. Un martire in terra di camorra i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Don Peppe Diana. Un martire in terra di camorra.

... martire in terra di camorra". by redazione · novembre 5, 2015 Sarà presentato a Caserta venerdì 6 novembre, alle ore 17,30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, il libro del giornalista Raffaele Sardo, "Don Peppe Diana - Un martire in terra di camorra" ... Libro Don Peppe Diana. Un martire in terra di camorra - R ... ... . Tipo Libro Titolo Don Peppe Diana. Un martire in terra di camorra Autore Raffaele Sardo Editore Di Girolamo EAN 9788897050483 Pagine 144 Data marzo 2015 Peso 290 grammi Altezza 21 cm Larghezza 15 cm Profondità 1,3 cm Collana linea di difesa Le migliori offerte per Don Peppe Diana Un Martire In Terra Di Camorra in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Don Peppe Diana. Un martire in terra di camorra è un libro di Sardo Raffaele pubblicato da Di Girolamo nella collana Linea di difesa, con argomento Diana, Peppe; Camorra - ISBN: 9 ... Don Peppe Diana. Un martire in terra di camorra - Raffaele ... ... . Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Don Peppe Diana. Un martire in terra di camorra è un libro di Sardo Raffaele pubblicato da Di Girolamo nella collana Linea di difesa, con argomento Diana, Peppe; Camorra - ISBN: 9788897050483 Don Peppe Diana Un martire in terra di camorra Autore: Raffaele Sardo Fonte digirolamoeditore.com Collana: Linea di difesa Prefazione di Gian Carlo Caselli Questo appassionante libro racconta la storia di don Giuseppe (Peppino) Diana. Una storia suggestiva e drammatica: di coraggio, impegno e sacrificio. Essa ci ricorda che per venire a capo del fenomeno mafioso è necessario intervenire su ... Don Peppe Diana: l'uomo del popolo. Era l'uomo della gente, il prete anticamorra, l'amico al quale tutti potevano rivolgersi quando avevano bisogno di consolazione ed aiuto.Questo era don Giuseppe nella sua Casal di Principe.Il suo amore per il suo popolo, per la sua gente era così grande da essere racchiuso in una sola frase: Per amore del mio popolo, io non tacerò. Titolo: Don Peppe Diana. Un martire in terra di camorra . Autore: Sardo, Raffaele Editore: Di Girolamo Luogo di edizione: Trapani Data di pubblicazione: 26 / 03 / 2015 Stato editoriale: Attivo Prezzo: € 13,00 EAN: 9788897050483 Don Giuseppe Diana, per tutti Peppe o Peppino, era nato a Casal di Principe il 4 luglio 1958, da mamma Jolanda e papà Gennaro, entrambi coltivatori diretti.Famiglia semplice e dignitosa. Nel 1968 ... Don Peppe Diana. Un martire in terra di camorra. 385 likes. Il libro di Raffaele Sardo, "Don Peppe Diana. Un Martire in terra d...