Produzione e consumo verso la green economy. Uso e gestione sostenibile delle risorse

Produzione e consumo verso la green economy. Uso e gestione sostenibile delle risorse
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 03/05/2013
AUTORE
ISBN 9788864580791
DIMENSIONE DEL FILE 10,80 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

A distanza di venticinque anni dalla sua introduzione nel dibattito politico internazionale, il tema dello sviluppo sostenibile continua a essere oggetto di studio da parte della comunità scientifica e a essere al centro del dibattito alla base dello sviluppo delle politiche di operatori pubblici e privati. "Produzione e consumo verso la green economy: uso e gestione sostenibile delle risorse" nasce su iniziativa del Gruppo di Ricerca sullo Sviluppo Sostenibile (GRISS) dell'Università degli Studi di Milano Bicocca con l'obiettivo di capitalizzare le attività di ricerca multi e interdisciplinari nell'ambito dell'emergente scienza della sostenibilità. Il lavoro è articolato in due parti legate dal fil rouge della sostenibilità delle dinamiche di produzione e consumo, intesa come chiave interpretativa comune.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Produzione e consumo verso la green economy. Uso e gestione sostenibile delle risorse i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Produzione e consumo verso la green economy. Uso e gestione sostenibile delle risorse.

...ile, ecco a che punto sono Italia e Ue per l'Agenda Onu 2030 ... Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile ... . Il nostro Paese soffre soprattutto per quanto riguarda le performance sociali: lotta alla povertà, lavoro ... Il GSE presenta il rapporto Attività 2018 e fa il punto sulle rinnovabili italiane (Rinnovabili.it) - Quali sono le attuali performance delle rinnovabili italiane su produzione e consumi di energia?La risposta è contenuta nel Rapporto Attività 2018 del Gestore dei Servizi Energetici, presentato stamane a Roma alla presenza del Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Davide Crippa. Cos'è la Green Economy, quali sono le sue caratteristiche ... Produzione e consumo verso la green economy. Uso e ... ... . Cos'è la Green Economy, quali sono le sue caratteristiche, quali gli strumenti per attuarla e i benefici derivanti dalla sua applicazione 1.2 I settori della Green Economy 9 1.2.1 Efficienza e risparmio energetico: le smart grid 9 1.2.2 Generazione di energia da fonti rinnovabili 10 1.2.3 Gestione dei rifiuti e consumo dei materiali 13 1.2.4 Mobilità sostenibile 13 1.2.5 Eco-innovazione 15 1.3 Il cambiamento climatico 16 Towards a Green Economy, 2009). Il cambiamento in atto dell'economia verso una green economy, fondamentale per realiz-zare uno sviluppo sostenibile, vede già un ruolo attivo di una parte im-portante delle imprese e sollecita una loro più ampia e incisiva parteci-pazione. Nonostante in Italia la prolungata recessione e le carenze della download pdf). Oscar Amerighi e Bruna Felici [1]. La Green Economy è un'economia a basso tenore di carbonio, efficiente nell'utilizzo delle risorse e inclusiva dal punto di vista sociale, e rappresenta un'opportunità di ripresa dalla crisi in un'ottica di Sviluppo Sostenibile. 1.6. Produzione e consumo sostenibili 18 1.7. Il sistema Italia 22 2. Sostenibilità ambientale e industria alimentare 24 2.1. La responsabilità ambientale dell'impresa 25 2.2. La gestione della sostenibilità ambientale 29 2.3. Gli strumenti per un approccio sostenibile 33 2.3.1. consumo e da una produzione più elevata continua a crescere. La sfida cui devono rispondere tutti i paesi consiste nel dissociare la crescita economica dagli impatti ambientali connessi al consumo, all'utilizzo delle risorse e alla produzione di rifiuti. Produzione e utilizzo delle risorse • I settori economici che esercitano le maggiori Produzione e consumo verso la green economy. Uso e gestione sostenibile delle risorse. La lanterna di Diogene. La nostalgia di una rondine esiliata. WWW.KASSIR.TRAVEL. L'iniziativa prioritaria per un'Eu ropa efficiente sotto il profilo delle risorse, avviata nell'ambito della strategia Europa 2020, promuove il passaggio ad un'economia efficiente nell'uso delle risorse e a basse emissioni di carbonio per realizzare una crescita sostenibile. Promuovere un uso più efficiente delle risorse è essenziale per garantire la crescita e l'occupazione in ......