Come giocare con il 4231

Marco Girardi

Come giocare con il 4231
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 22/08/2017
AUTORE Marco Girardi
ISBN 9788892671980
DIMENSIONE DEL FILE 12,95 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Il manuale esprime mie convinzioni tattiche, relative a un gioco corale e collettivo di una squadra di calcio a 11 uomini. Si fondano sull'esperienza diretta praticata sul campo, e sulla passione calcistica che mi porto dietro da ormai tanti anni. Credo che una squadra di calcio debba essere l'insieme armonico di 11 giocatori all'interno di un collettivo collaudato, perché ritengo che questo possa rappresentare 'l'uomo in più' in grado di fare la differenza sul rettangolo di gioco. Ritengo che il miglior calcio in circolazione nel mondo sia fondato su criteri collettivi collaudati in allenamento, dando precise informazioni tattiche a ciò che i giocatori devono fare. Lo studio sistematico di schemi e movimenti senza palla in allenamento permette anticipatamente di sapere i movimenti e addirittura i passaggi da effettuare in partita, anticipando sul tempo le contromosse avversarie. Conoscere anticipatamente ciò che si deve fare in campo, permette di esprimere al meglio ogni possibile capacità individuale dei singoli. Il collettivo secondo me, garantisce omogeneità di gioco, e chiare linee di comportamento pratico in campo, al fine di avere una maggiore organizzazione tattica. La tattica dunque se ben preparata dà ai singoli la possibilità di esprimersi al meglio, consentendo maggiore omogeneità a livello di gioco collettivo." (L'autore)

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Come giocare con il 4231 i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Come giocare con il 4231.

...li idee tattiche. Se gioca sulle fasce schieri come centrocampisti esterni i centrocampisti con i valori di attacco maggiori ... Come vincere a OSM: le partite ... . Se il suo avversario adotta anch'egli "fasce" come stile di gioco, stia attento anche al valore di difesa dei suoi centrocampisti esterni, contando che in casa può fare valere il fattore campo. Dal 4-2-3-1 al 4-3-3 passando per lo storico 3-5-2, ecco come potrebbe giocare la Juventus con Cristiano Ronaldo in attacco, da punta centrale nel tridente 408 Request Time-out eBook. none. Questo volume, indirizzato a tutti i Medici che operano nelle Unità di Terapia Intensiva Cardiovascolare, quali car ... PDF Tattica Come Giocare Col 4231 - BookSprint Edizioni ... . none. Questo volume, indirizzato a tutti i Medici che operano nelle Unità di Terapia Intensiva Cardiovascolare, quali cardioanestesisti, cardiochirurghi, cardiologi, rianimatori ed intensivisti, analizza il complesso scenario perioperatorio del ... Esercitazione posizionale per il modulo 4-2-3-1. Lavoro sui tagli Campo di gioco 50x40 diviso in 3 settori. Le dimensioni possono comunque variare a seconda L'esterno gioca palla al terzino che non ha effettuato il lavoro precedente che gira palla al CC che a sua volta gioca al terzino opposto. Quest'ultimo rigioca al CC che trasmette palla al terzino sinistro avviando lo sviluppo gioco dalla parte opposta con la stessa sequenza di movimenti. Al secondo giro verrà utilizzata la seconda variante gioco manageriale: lotto per la champions e ho la sfida contro la prima in classifica, nettamente superiore a me di livello, che gioca con il 4231...non so come giocare per tentare di strappare almeno un pareggio (in 25 partite la prima ha perso solo una partita credo, ma molti pareggi)... ho pensato a 523,433,433 ali, 4231, 4312, 4222, 4132 escludendo a priori la difesa a 3 per non scoprirmi ... Ancelotti: "Possiamo passare al 4231! ... Non gioca proprio dietro all'attaccante, ma leggermente più largo sulla sinistra così Insigne gioca ancor più largo e sfruttiamo al meglio le fasce". MERTENS E MILIK - "Mertens è abile tra le linee, si posiziona bene e combina con Insigne. Ciao Alessandro, è un piacere averti qui con noi di N.C. Football Coaching, ci parli di Alex Ferrero come allenatore: Carriera, filosofia di gioco, obbiettivi e progetti Sono 17 anni che alleno, ho iniziato in Prima Categoria a Vaprio a 33 anni, ho avuto tante esperienze, positive e negative, in tre categorie diverse, dalla Prima Categoria… Proposta di combinazione offensiva per il modulo 4-2-3-1; punta esterna che attacca la profondità su filtrante del trequartista Obiettivo: Allenare la squadra nella fase d'impostazione attuando il Modulo 1-3-4-3 . In questo caso la palla viene giocata dal Portiere e presumibilmente la squadra avversaria giocherà con il sistema di gioco 1-4-2-3-1....