Vino amaro. Una storia di emigrazione e dittatura

Maria Josefina Cerutti

Vino amaro. Una storia di emigrazione e dittatura
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 26/09/2019
AUTORE Maria Josefina Cerutti
ISBN 9788868572419
DIMENSIONE DEL FILE 7,78 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Una storia emblematica sull'emigrazione e sull'ingiustizia della dittatura argentina. Il romanzo autobiografico prende avvio da rapimento, scomparsa e uccisione del nonno dell'autrice, alla cui famiglia la dittatura sottrasse la casa assieme a tutti i vigneti. La vicenda, tra passioni e dolori, è raccontata in prima persona con gli occhi di una testimone della tragedia collettiva vissuta dall'Argentina di quegli anni, ma è anche una storia italiana che racconta chi erano e come vivevano i nostri emigrati, che fondarono l'ancora fiorente industria argentina del Malbec.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Vino amaro. Una storia di emigrazione e dittatura i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Vino amaro. Una storia di emigrazione e dittatura.

...inamenti tra storia e letteratura a cura di Anna Cardano ... María Josefina Cerutti. L'Argentina è la mia storia ... . Quando: Il 10-10-2019 . Orario: giovedi alle 18,00. L'autrice di "Vino amaro" racconta l'emigrazione della famiglia dei Cerutti nel Paese e l'ingiustizia della dittatura. Una memoria individuale ma collettiva Sabato 12 ottobre 2019 alle 17.30 presso la nostra Cantina, ci sarà la presentazione del libro VINO AMARO della scrittrice argentina Maria Josefina Cerutti.. Il volume, il cui sottotitolo è "Una storia di emigr ... Vino amaro, in un romanzo l'emigrazione italiana e il buio ... ... .. Il volume, il cui sottotitolo è "Una storia di emigrazione e dittatura".. Con l'autrice saranno presenti Roberto Cicala dell'Editrice Interlinea e Giovanni Cerutti della Fondazione Marazza. Vino Amaro è un libro di Cerutti Maria J. edito da Interlinea a settembre 2019 - EAN 9788868572419: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Torino - Venerdì 11 ottobre 2019 , alle 18.30 la Feltrinelli Lingotto ospita la presentazione di Vino amaro . Una storia emblematica sull'emigrazione e sull'ingiustizia della dittatura argentina. Venerdì 11 ottobre 2019, alle 18,30. a La Feltrinelli di via Nizza 262 a Torino. Albina Malerba e Maddalena Tirabassi presentano il libro della scrittrice argentina Maria Josefina Cerutti. Vino Amaro. Una storia di emigrazione e dittatura . edito da Interlinea Mercoledì 23 ottobre il Centro di giornalismo permanente presenta, per la prima volta a Roma, " Vino amaro: una storia di emigrazione e dittatura" di Maria Josefina Cerutti. Mendoza, Argentina, 12 gennaio 1977. All'alba Victorio Cerutti, detto " El Flaco" , " il magro" , viene sequestrato. Presentazione del libro "Vino Amaro" 11/10/19. Una storia di viticoltura, emigrazione, dittatura, quella raccontata da Maria Josephina Cerutti nel suo ultimo libro. "Vino Amaro", questo il titolo della pubblicazione edita da Interlinea, sarà presentato venerdì 11 ottobre alle ore 18,30 presso La Feltrinelli Village di via Nizza 262. Una storia di vino, emigrazione e dittatura in Argentina La S.V. è invitata VENERDÌ 11 OTTOBRE 2019 ORE 18,30 presso LaFeltrinelli Village, via Nizza 262, Torino per la presentazione del libro Vino amaro edito da Interlinea della scrittrice argentina MARIA JOSEFINA CERUTTI Intervengono, con l'autrice, Vino amaro. Una storia di emigrazione e dittatura è il titolo di María Josefina Cerutti, autrice argentina di origini familiari novaresi, che in ottobre farà un tour in Italia - da Cuneo a Biella, da Genova a Roma fino a Palermo - per presentare il suo libro di memorie edito da Interlinea. Mercoledì 23 ottobre il Centro di giornalismo permanente presenta, per la prima volta a Roma, "Vino amaro: una storia di emigrazione e dittatura" di Maria Josefina Cerutti. Mendoza, Argentina, 12 gennaio 1977. All'alba Victorio Cerutti, detto "El Flaco", "il magro&q ......