Qualche nota su Dio e sulla fisica quantistica. Due facce della stessa medaglia

Anselm Grun

Qualche nota su Dio e sulla fisica quantistica. Due facce della stessa medaglia
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 28/02/2019
AUTORE Anselm Grun
ISBN 9788850248575
DIMENSIONE DEL FILE 7,68 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

«Mi è ben chiaro come la teologia e la fisica quantistica agiscano su piani diversi: le scienze naturali spiegano l'origine e l'essenza della natura, e alla natura appartiene anche il nostro cervello, che è in grado di pensare; la teologia cerca invece risposte alle domande sul senso e sullo scopo dell'esistenza umana. Tuttavia, i due piani, quello della scienza e quello della teologia, si toccano. La storia della teologia mostra con chiarezza che tutti i teologi hanno sempre sviluppato il proprio pensiero in un dialogo con la filosofia e con la scienza della loro epoca, studiando la natura e trasferendo la propria concezione del mondo nella teologia. Anche ai nostri giorni la teologia può essere affrontata in maniera responsabile soltanto se in aperto dialogo con la filosofia, la psicologia e la scienza contemporanee.» (Anselm Grun)

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Qualche nota su Dio e sulla fisica quantistica. Due facce della stessa medaglia i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Qualche nota su Dio e sulla fisica quantistica. Due facce della stessa medaglia.

...ione di una conferenza di Michael intitolata Fisica e religione, dalle Note di Anselm sul tema della conferenza stessa, dalla Postfazione di Michael ... Qualche nota su Dio e sulla fisica quantistica. E-book di ... ... . In questo articolo parliamo delle scoperte della fisica quantistica che possono fornirci una chiave di lettura per comprendere meglio questi fenomeni miracolosi. Il pilastro fondamentale su cui si basa la guarigione a distanza, è che la realtà materiale può essere in qualche modo influenzata da una forza immateriale e sottile. La nostra psiche è il risultato dell'integrazione fra la coscienza e l'inconscio. Due facce della stessa medaglia. Nonostante la rilevanza esiste ... Qualche nota su Dio e sulla fisica quantistica. Due facce ... ... . La nostra psiche è il risultato dell'integrazione fra la coscienza e l'inconscio. Due facce della stessa medaglia. Nonostante la rilevanza esistenziale, pochi sono gli scienziati che si sono interrogati sul dilemma dell'inconscio, preferendo concentrare i propri sforzi su ciò che è manifesto. Quindi, il comportamento e la coscienza. Qualche nota su Dio e sulla fisica quantistica. Due facce della stessa medaglia libro Grün Anselm Grün Michael edizioni TEA collana Scintille , 2019 . € 13,00. € 12,35-5%. Radici della condizione umana libro Schuon Frithjof ......