La filosofia del boudoir

Donatien Alphonse François de Sade

La filosofia del boudoir
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 26/10/2017
AUTORE Donatien Alphonse François de Sade
ISBN 9788865966914
DIMENSIONE DEL FILE 3,46 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Ai libertini. Voluttuosi di ogni età e sesso, dedico quest'opera a voi soli: nutritevi dei suoi principi, favoriranno le vostre passioni! E le passioni, verso le quali certi freddi e piatti moralisti v'incutono terrore, sono in realtà gli unici mezzi che la natura mette a disposizione dell'uomo per raggiungere quanto essa si attende da lui. Obbedite soltanto a queste deliziose passioni! Vi condurranno senza dubbio alla felicità". Nella cornice di un boudoir aristocratico, la quindicenne Eugénie viene iniziata ai segreti della vita libertina da quattro licenziosi personaggi: Madame De Saint-Ange, suo fratello, il cavaliere di Mirval, l'amico Dolmancé e il giardiniere Augustin. Sollecitata dai quattro, Eugénie si abbandona a un perverso gioco di seduzioni fisiche e intellettuali, che la portano alla scoperta della 'verità' sulla condizione dell'uomo e alla liberazione dai vincoli di una morale repressiva. In quello che appare come il manifesto più compiuto ed estremo del pensiero di De Sade, vizio e crudeltà sono esaltati come forme di energia vitale proprie di una natura libera dai lacci imposti dalla civiltà.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La filosofia del boudoir i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La filosofia del boudoir.

...destinati all'educazione delle giovani fanciulle") è un libro del Marchese de Sade scritto in forma di dialogo drammatico-filosofico e pubblicato per la prima volta nel 1795 ... Amazon.it: La filosofia del boudoir - Sade, François de ... ... . La filosofia nel boudoir è un libro di François de Sade pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Classici: acquista su IBS a 10.00€! LA FILOSOFIA NEL BOUDOIR è un film di genere commedia del 1987, diretto da José Bénazéraf, con Philippe Castelli e Philippe Guignard. Durata 83 minuti. Distribuito da LUCAS FILM (1989 ... Dopo aver letto il libro La filosofia nel boudoir di Donatien-Alphonse-Francois de Sade ti invitiamo a lasciarci una R ... La filosofia nel boudoir - Wikipedia ... . Durata 83 minuti. Distribuito da LUCAS FILM (1989 ... Dopo aver letto il libro La filosofia nel boudoir di Donatien-Alphonse-Francois de Sade ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ... L...