Bassa marea

Enrico Franceschini

Bassa marea
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 10/09/2019
AUTORE Enrico Franceschini
ISBN 9788817109970
DIMENSIONE DEL FILE 12,96 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il mare prende, il mare dà. E un mattino di primavera la bassa marea consegna alla spiaggia di Borgomarina un corpo di donna. La ritrova, più morta che viva, Andrea Muratori detto Mura, giornalista in pensione, tornato nel paesino di villeggiatura dell'infanzia dopo una lunga carriera da inviato giramondo, con pochi soldi in tasca, un capanno di pescatori come casa e in pace con se stesso. Siamo in Romagna, la riviera delle vacanze di massa e del divertimentificio, cento chilometri di litorale che con il solleone diventano metropoli diffusa spalmata tra Marina di Ravenna e Gabicce, per metà West Coast all'italiana e per metà irredimibile provincia di vitelloni, malelingue e brava gente. Ma fuori stagione gli abitanti verniciano e riparano, sperperando i guadagni estivi e portando a galla vizi nascosti. Fra un clan di calabresi che traffica schiave del sesso e immigrati cinesi che spacciano erba, toccherebbe a Mura risolvere il mistero dietro il passato di Sasha, l'enigmatica russa restituita dal mare. Un'impresa troppo grande per lui, se ad aiutarlo non ci fossero altri tre sessantenni irresistibili. «Uno per tutti, tutti per uno» ripetono i vecchi amici, citando i tre moschettieri. Che poi, com'è noto, erano quattro.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Bassa marea i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Bassa marea.

...dratura mostra il primo ... Bassa marea è un libro di Enrico Franceschini pubblicato da Rizzoli nella collana Nero Rizzoli: acquista su IBS a 19 ... Bassa marea - Film (1950) - ComingSoon.it ... .00€! Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/bassamar/public_html/wp-content/plugins/js_composer_theme/include ... Ravenna Porto Corsini. Alta marea Bassa marea Livello in cm Orario UTC. Dati non validati ad esclusivo uso personale. Non utilizzare per la navigazione.. Calendario mensile delle maree. Si ricorda che questa procedura consente di elaborare la previsione delle m ... Marea - Wikipedia ... . Non utilizzare per la navigazione.. Calendario mensile delle maree. Si ricorda che questa procedura consente di elaborare la previsione delle maree per un periodo massimo di otto giorni consecutivi. Bassa marea: quando l'acqua del mare raggiunge l'altezza minima dentro il ciclo delle maree. Si visualizza con il rosso nelle tavole di maree. Normalmente avvengono due alte e due basse maree lunari al giorno, poiché allo stesso tempo che la luna eleva l'acqua sulla Terra nel lato diretta a lei, allo stesso tempo separa la Terra dall'acqua nel lato opposto. Le maree sono un fenomeno molto affascinante ed interessante, legato all'attrazione esercitata dal sole e dalla luna sulla Terra. In sostanza, la marea è un fenomeno periodico che si verifica con una certa cadenza e che provoca l'abbassamento o al contrario l'innalzamento delle grandi masse d'acqua del nostro Pianeta (oceani, mari e laghi). Adesso a Caorle la marea è in salita. Come si può vedere dal grafico, la marea più alta di 0.94m è alle 11:09 pm e la marea più bassa di 0.02m è stata alle 5:48 am. Clicca qui per vedere la carta delle maree di Caorle per questa settimana Documenti » Il fenomeno delle maree. Le maree sono l'effetto più tangibile dell'influenza esercitata dal Sole e dalla Luna sul nostro pianeta, e sono quindi causate in maniera diretta dalla forza di gravitazione universale che vuole due qualsiasi corpi attrarsi in maniera reciproca in funzione della propria massa e della distanza che li separa. Il mare avanza vertiginosamente dalla linea di bassa marea, lontana qualche chilometro dalla costa, preceduto da un rombo sordo che rende at...