Tom e Lia: dalla preistoria al futuro!

Luca Speciani

Tom e Lia: dalla preistoria al futuro!
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 27/09/2017
AUTORE Luca Speciani
ISBN 9788848134897
DIMENSIONE DEL FILE 5,86 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

I fumetti presentati nel libro sono stati utilizzati negli ultimi tre anni nell'ambito di un progetto educativo per le scuole primarie e medie inferiori, finanziato dai ristoranti del Gruppo Ethos, che prevedeva lezioni frontali in aula sull'alimentazione gestite dagli esperti della dietaGIFT e prove pratiche in cucina nei ristoranti Ethos con farine integrali e cibi senza zucchero. II progetto ha coinvolto complessivamente circa 10.000 bambini e ragazzi in diverse scuole di Milano e Brianza e ha riguardato anche i genitori con incontri serali di discussione. Le storie dei due fumetti sono frutto di un lavoro di divulgazione continuo svolto da Luca Speciani e dai suoi collaboratori che ogni giorno sacrificano tempo e impegno per far conoscere i principi di una sana alimentazione e di un corretto stile di vita al maggior numero possibile di persone. Una macchina del tempo è il trucco narrativo scelto dall'autore per questi due fumetti. Due ragazzi brillanti e curiosi potranno così esplorare prima la preistoria dell'uomo, poi un possibile futuro. Un'epoca invasa da alimenti raffinati e artificiali, dalla quale ovviamente scapperanno. Da queste esperienze trarranno informazioni preziose sul mondo attuale e sulle sue distorsioni. Un testo utilizzabile in classe, ma anche a casa per iniziare un percorso di maggiore consapevolezza alimentare utile a tutti. Le schede-gioco aiuteranno i ragazzi a familiarizzare con frutta e verdura. Prefazione di Lyda Bottini. Età di lettura: da 8 anni.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Tom e Lia: dalla preistoria al futuro! i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Tom e Lia: dalla preistoria al futuro!.

...oi 19 anni, con un salto di 12 anni tra i due ed i 14 anni ... Tom Ballard, il film sul fortissimo alpinista inglese ... . Gli altri 15 libri, invece, narrano vicende che durano circa 8 mesi. Acclamato dalla critica, specie per l'interpretazione di Meryl Streep, il film anni dopo sarà inserito dall'American Film Institute come uno dei 100 migliori film romantici della storia. Nello stesso anno fece un cameo nel film Casper , evento piuttosto insolito data la scarsa disponibilità di Eastwood a questo genere di cose. Gino Bartali un «santo» in bicicletta è la storia di ... Tom e Lia: dalla preistoria al futuro! - Tecniche Nuove ... . Gino Bartali un «santo» in bicicletta è la storia di un campione ma soprattutto di un uomo, uomo che è entrano nella storia del nostro paese non solo per le proprie imprese sportive narrate in libri, documentari e film ma anche (e soprattutto) per il suo essere un Uomo. Uomo con la U maiuscola che attraversa un periodo storicamente difficile lasciando un'impronta indelebile per le sue ... La storia futura (The Past Through Tomorrow) è un'antologia di racconti di fantascienza dello scrittore statunitense Robert A. Heinlein del 1967.. Alcuni dei racconti inclusi variano con le edizioni. Le storie fanno parte del ciclo della Storia futura; in occasione dell'uscita dell'antologia nel 1967 Heinlein apportò molte lievi modifiche per aggiornarle e migliorarne la coerenza interna. La preistoria e l'evoluzione dell'uomo La preistoria è la lunghissima fase della vita della specie umana precedente alla scrittura, che comparve per la prima volta nella Mesopotamia intorno alla ... Debutta in prima visione in chiaro su Giallo, al canale 38 del digitale terrestre, Profiling 7: si tratta di una stagione di grande cambiamento per il poliziesco francese di TF1, che vede un avvicendamento del cast per quanto riguarda il ruolo della protagonista.. Il secondo episodio della stagione, infatti, è caratterizzato dalla partenza di Chloé Saint-Laurent, l'eroina della serie ... Per la gioia della figlia, questo papà cinese di nome Tu Lei finge di interagire con il cartone animato di Tom & Jerry in tv. Il video postato dall'uomo su Douyin, una versione cinese di TikTok ... Giannini: Partiremo dalla bellezza e dalla sicurezza delle scuole Stefania Giannini è il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca del governo Renzi dal 22 febbraio 2014. Linguista e glottologa, con lei parliamo dello stato attuale della Scuola e delle sue idee per il futuro....