Io sono Zero

Luigi Ballerini

Io sono Zero
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 17/03/2015
AUTORE Luigi Ballerini
ISBN 9788880339236
DIMENSIONE DEL FILE 5,82 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Zero sta per compiere quattordici anni. Non ha mai toccato un altro essere vivente, non ha mai patito il freddo o il caldo, non sa che cosa sia il vento o la neve. Zero è vissuto nel Mondo, un ambiente protetto, dove è stato educato, allenato e addestrato a combattere attraverso droni. La sua guida da sempre è Madar, una voce che lo premia quando raggiunge gli obiettivi, lo consola quando sente il vuoto intorno a sé. A suo modo, Zero è felice, orgoglioso dei risultati che ottiene, disciplinato e allo stesso tempo impaziente di capire che cosa gli riserva il futuro. Quando un giorno il Mondo si spegne, e diventa tutto buio, Zero pensa si tratti di una nuova grande prova. Cerca delle porte, in qualche modo esce. Dal Mondo virtuale in cui è cresciuto entra nel mondo, quello reale, dove nevica e fa freddo, non si comunica attraverso schermi, non c'è nulla che lui sappia riconoscere. Inizia da qui la seconda storia di Zero che, in una fuga sempre più pericolosa da chi l'ha cresciuto, dovrà capire la ragione della sua esistenza e dovrà trovare un modo per vivere nel mondo reale. Un mondo complicato dove dentro e fuori, sapori e odori, amore e ribellione esplodono. Ma si può dimenticare come si è cresciuti? Età di lettura: da 11 anni.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Io sono Zero i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Io sono Zero.

...è la cosa che più mi è piaciuta - e forse l'unica - di Io sono Zero, romanzo che tra l'altro ha vinto il Premio Bancarellino di quest'anno ... Io sono Zero book trailer *Book Hunter* - YouTube ... . Ad un ragazzo che ha rinunciato ai libri a causa della sua difficoltà, riuscire a leggere cambia la vita, improvvisamente e per sempre. Lo apre a nuove conoscenze, esperienze, emozioni, piaceri, Così è nato Io sono Zero, la storia di un ragazzo, Zero appunto, che a un certo punto della sua vita viene catapultato nel nostro mondo, quello in cui senti i profumi e i sapori, quello in cui sai distinguere il caldo dal freddo. Zero a quel punto si porrà una domanda importante: ... Io sono Zero Luigi Ballerini . 15 ... Zero è vissuto nel Mondo, un ambiente protet ... Io sono Zero - Wikipedia ... . Zero a quel punto si porrà una domanda importante: ... Io sono Zero Luigi Ballerini . 15 ... Zero è vissuto nel Mondo, un ambiente protetto, dove è stato educato, allenato e addestrato a combattere attraverso droni. La sua guida da sempre è Madar, una voce che lo premia quando raggiunge gli obiettivi, lo consola quando sente il vuoto intorno a sé. Ivano Fossati e Renato Zero non ci sono in Io sono Mia " Non ci sono voluti essere. Ce lo hanno imposto , non si può forzare una persona a fare una cosa che non vuole fare. Zero non ha mai avuto alcun contatto fisico con loro nella sua vita e ne è atterrito. Comincia così la storia di Zero. Inizia proprio dove finisce il Truman Show anche se Zero non scappa, come Truman, dal Mondo in cui aveva vissuto ma se ne trova catapultato fuori e a dover interpretare il Fuori con le categorie che gli sono state date. Tratto dal libro Io sono Zero di Luigi Ballerini (Premio Bancarellino 2016) drammaturgia e adattamento MICHELE MORI, ELEONORA ANGIOLETTI, GIORGIO CASTAGNA, MIRCO SASSOLI con ELEONORA ANGIOLETTI, GIORGIO CASTAGNA, MIRCO SASSOLI voice off SARA ALLEVI, GILBERTA CRISPINO, MICHELE MORI, FABRIZIO RUSSOTTO realizzazione video MAURO VERZOTTO scenografia ALBERTO NONNATO E allora ve lo dico io: sono prossimi a zero in molte regioni, tutte sotto i 50 meno Lombardia, Emilia, Piemonte. Il governo progetta però di continuare lo stato di emergenza epidemiologica sino ......