La villeggiatura

Carlo Goldoni

La villeggiatura
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/01/2006
AUTORE Carlo Goldoni
ISBN 9788831790857
DIMENSIONE DEL FILE 8,80 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

In questa commedia si completa il progressivo affrancamento dell'autore dalla satira di costume sugli sprechi e le vanità della villa a vantaggio di un'interiorizzazione dei conflitti sentimentali e ideologici che si accentuano nella libertà della vacanza. Al centro della pièce è il dramma della malmaritata donna Lavinia, che cerca invano di compensare la crisi coniugale con l'assurda fedeltà a un cavalier servente, il libertino don Paoluccio, mentre tutto sembra congiurare contro la sua morale e anche il mondo della campagna è travolto dal vizio.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La villeggiatura i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La villeggiatura.

...ina "Come Arrivare A Burano" troverete utili informazioni sugli itinerari da seguire dopo esservi recati a Piazza San Marco oppure a Fondamente ... Le Smanie Per La Villeggiatura: Trama - Riassunto di ... ... ... villeggiatura vil | leg | gia | tù | ra s.f. 1718; der. di villeggiare con -tura. CO il villeggiare: per ristabilirti hai bisogno di una lunga villeggiatura, andare in villeggiatura, sono appena tornati dalla villeggiatura | estens., il periodo di tempo in cui si villeggia: durante la villeggiatura ho fatto lunghe passeggiate, approfittare della villeggiatura per leggere libri; programmare ... Le smanie per la villeggiatura è un'opera teatrale in tre atti in prosa di Carlo Goldoni: scritta nel 1761 e rappresentata per la prima vol ... La Villeggiatura, B&B di Charme Venezia ... ... Le smanie per la villeggiatura è un'opera teatrale in tre atti in prosa di Carlo Goldoni: scritta nel 1761 e rappresentata per la prima volta nel Teatro San Luca di Venezia durante l'autunno di quell'anno, costituisce la prima parte della cosiddetta Trilogia della villeggiatura.La commedia non incontrò il favore del pubblico e fu replicata soltanto altre due volte...