Semiotica del calcio in TV. I segni dello sport nello spettacolo postmoderno

Davide Pessach

Semiotica del calcio in TV. I segni dello sport nello spettacolo postmoderno
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/04/2013
AUTORE Davide Pessach
ISBN 9788857515731
DIMENSIONE DEL FILE 7,51 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Lo sport è oggi uno degli spettacoli maggiormente in grado di saturare il nostro immaginario; televisivamente parlando ha la capacità di unire audience dalle caratteristiche sorprendentemente trasversali per generare entusiasmi locali o planetari. Ma il suo linguaggio è sempre più intriso di segni che non gli appartengono, che hanno più a che fare con logiche di spettacolo e di marketing e che raccontano, quindi, storie altre, legate a una progettualità ben più complessa del singolo, semplice gesto atletico. L'analisi semiologica proposta è quindi una sorta di sguardo fugace, ma allo stesso tempo approfondito, sull'universo segnico che costruisce lo spettacolo sportivo contemporaneo, alla ricerca di quella significazione seconda che Barthes chiamava "mito".

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Semiotica del calcio in TV. I segni dello sport nello spettacolo postmoderno i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Semiotica del calcio in TV. I segni dello sport nello spettacolo postmoderno.

...in TV. I segni dello sport nello spettacolo postmoderno ... Davide Pessach - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store ... . Trafficante sarà lei! Lobby e processo mediatico ai tempi di Tempa Rossa. Dafmo. Falsi raccordi. Cinema e filosofia in Deleuze. Storia e geografia. Con e-book. Con espansione online. Per le Scuole superiori. 2. Con CD Audio.pdf Ragionamenti di un pollo.pdf Semiotica del calcio in TV. I segni dello sport nello spettacolo postmoderno.pdf «Tu» (o dell'amicizia). Quasi Tischreden.pdf La val di Ciurcègl'. Centocinqu ... Semiotica del calcio in TV. I segni dello sport nello ... ... . Quasi Tischreden.pdf La val di Ciurcègl'. Centocinquanta istantanee nella Valfurva di una volta.pdf Egidio Meneghetti. La biografia, Libreria dello Sport, 2013, 352 pp. Alex Ferguson, La mia vita, Bompiani, 2013, 432 pp. Se sei in vena di un bel romanzo, magari sul divano con qualche cassa di birra: Francesco Russo, Viola! Viola! Duce! Duce! Di calcio, d'amore e di guerra, Effequ, 2014, 235 pp. (puoi anche leggere una nostra intervista con l'autore, per dire). Libri Sociologia dello sport e del tempo libero: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, novità e promozioni: risparmia online con le offerte IBS....