Diritto romano e diritti europei. Continuità e discontinuità nelle figure giuridiche

Gianni Santucci

Diritto romano e diritti europei. Continuità e discontinuità nelle figure giuridiche
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 08/02/2018
AUTORE Gianni Santucci
ISBN 9788815272393
DIMENSIONE DEL FILE 11,26 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Paragonando il diritto romano ad un'anatra che s'immerge e si nasconde nell'acqua per tornare sempre a riapparire, Goethe coglieva poeticamente il ruolo che esso ha svolto, nelle sue diverse dimensioni, all'interno della tradizione giuridica europea e non solo. Nel dar conto della molteplicità di significati che l'espressione ricopre, il volume mostra come, cessata da oltre un secolo ogni funzione anche indirettamente normativa, il diritto romano costituisca oggi un fenomeno storico e dogmatico assai rilevante per la comprensione dei diritti moderni.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Diritto romano e diritti europei. Continuità e discontinuità nelle figure giuridiche i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Diritto romano e diritti europei. Continuità e discontinuità nelle figure giuridiche.

...el diritto romano e della tradizione romanistica, possa rivestire un ruolo essenziale ... FONDAMENTI DEL DIRITTO EUROPEO | Università degli Studi di ... ... ... Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Diritto romano e diritti europei. Continuità e discontinuità nelle figure giuridiche su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Continuità e discontinuità nelle figure giuridiche. Prefazione I. Gli usi del diritto romano nella storia europea 1. Europa e diritto romano 2. «Diritto romano»: un'espressione polisemica 3. La stori ... Diritto romano e diritti europei. Continuità e ... ... . Europa e diritto romano 2. «Diritto romano»: un'espressione polisemica 3. La storicità del diritto romano 4. Alterità e identità fra diritto romano e diritti moderni 5. Diritto romano e diritti europei. Continuità e discontinuità nelle figure giuridiche: Paragonando il diritto romano ad un'anatra che s'immerge e si nasconde nell'acqua per tornare sempre a riapparire, Goethe coglieva poeticamente il ruolo che esso ha svolto, nelle sue diverse dimensioni, all'interno della tradizione giuridica europea e non solo.. Nel dar conto della molteplicità di ... Dopo aver letto il libro Diritto romano e diritti europei.Continuità e discontinuità nelle figure giuridiche di Gianni Santucci ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci ... Libro di Santucci Gianni, Diritto romano e diritti europei. Continuità e discontinuità nelle figure giuridiche, dell'editore Il Mulino, collana Itinerari. Percorso di lettura del libro: Diritto pubblico, Diritto pubblico comparato. DIRITTO ROMANO E DIRITTI EUROPEI Continuità e discontinuità nelle figure giuridiche santucci gianni Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Diritto romano e diritti europei. Continuità e discontinuità nelle figure giuridiche è un libro scritto da Gianni Santucci pubblicato da Il Mulino nella collana Itinerari Acquista online il libro Diritto romano e diritti europei. Continuità e discontinuità ...