La solitudine dei lavoratori

Giorgio Airaudo

La solitudine dei lavoratori
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 08/10/2012
AUTORE Giorgio Airaudo
ISBN 9788806213558
DIMENSIONE DEL FILE 4,87 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Giorgio Airaudo è un sindacalista, non un docente. Tuttavia, in questo libro, ci spiega con estrema chiarezza quali sono le ragioni del contenzioso tra la Fiom e la Fiat, un dibattito importante non solo per il settore auto ma per l'intero mondo del lavoro. Parla della chiusura dello stabilimento di Termini Imerese, della riduzione di Pomigliano e di Mirafiori, delle nuove sanzioni previste per chi non si mostra flessibile sugli orari, del rifiuto a produrre in Sicilia e dell'accordo con lo stabilimento di Touluca in Messico. Ma riflette soprattutto sulla volontà della Fiat di cancellare il contratto nazionale: sta li il nodo della vicenda, perché rischiare di non avere più regole comuni, significa poter essere attaccabili uno ad uno. Ma di chi sono le responsabilità? Della politica, che ha lasciato soli i cittadini e i lavoratori Fiat, ma anche dei sindacati stessi - dice Airaudo - che adesso rischiano addirittura di non poter venire più eletti direttamente dai lavoratori. Quale scenario si apre, dunque, per i lavoratori Fiat? "E complicato dirlo, ci tocca questa fase storica, proviamo a interpretarla".

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La solitudine dei lavoratori i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La solitudine dei lavoratori.

... 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro ... La solitudine dei lavoratori da remoto - PMI.it ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Vele, brossura, data pubblicazione ottobre 2012, 9788806213558. > La solitudine dei lavorat... La solitudine dei lavoratori che rischiano il posto di Massimo Lorello Sono 817 i licenziamenti collettivi che riguardano gli impiegati della ex Auchan, ora acquisita da Conad, denunciano i sindacati. Di questi lavoratori, 456 sono nel quarti ... La solitudine dei lavoratori, Giorgio Airaudo. Giulio ... ... . Di questi lavoratori, 456 sono nel quartier generale di Rozzano, altri 46 a Roncadelle. Lavoratori oggi lasciati soli dalla crisi, dal sin­da­cato, dalla sini­stra; ma anche (e prima ancora) cit­ta­dini sem­pre più soli Secondo l'indagine americana, la solitudine e l'isolamento sociale del lavoro autonomo rischiano di compromettere la salute mentale e fisica delle persone. La solitudine dei lavoratori è un eBook di Airaudo, Giorgio pubblicato da Einaudi a 6.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! La solitudine vissuta sembra derivare specialmente dall'impossibilità di confrontarsi con colleghi su questioni lavorative, che è invece ritenuta estremamente importante per risolvere dubbi, incrementare le conoscenze, le idee, le proposte e le opportunità di crescita e di lavoro. La solitudine dei lavoratori (Vele Vol. 79) eBook: Giorgio Airaudo: Amazon.it: Kindle Store. Passa al con...