La rivoluzione non russa. Quarant'anni di storia del «manifesto»

Valentino Parlato

La rivoluzione non russa. Quarant'anni di storia del «manifesto»
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 30/10/2012
AUTORE Valentino Parlato
ISBN 9788862664509
DIMENSIONE DEL FILE 12,94 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Nel 1971 nasceva una delle esperienze politiche ed editoriali più singolari e interessanti del panorama italiano: "il manifesto". Dapprima gruppo a Sinistra nel PCI, poi rivista e successivamente quotidiano, la storia del "manifesto" si è intrecciata con quella dell'Italia e non solo, sempre dalla parte delle minoranze, in prima linea nelle battaglie civili e per i diritti degli ultimi. Valentino Parlato, come in un'assemblea politica sotto il fuoco di tante domande, si racconta e racconta dall'interno com'è nata e come si è consolidata l'idea "folle" di un quotidiano comunista e pacifista, i cui editoriali e prime pagine hanno fatto storia e scosso le coscienze; un giornale che continua a essere una voce indipendente, amata e odiata, scomoda per molti ma il cui valore è da tutti riconosciuto.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La rivoluzione non russa. Quarant'anni di storia del «manifesto» i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La rivoluzione non russa. Quarant'anni di storia del «manifesto».

...obus, lungo le strade e su varie riviste è comparsa la scritta, vicino all'immagine di un bambino che dorme, "La rivoluzione non russa" ... La rivoluzione non russa. Quarant'anni di storia del ... ... . LA RIVOLUZIONE NON RUSSA QUARANT'ANNI DI STORIA DE IL MANIFESTO parlato valentino; greco giancarlo Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Una rivoluzione che non russa Una recensione al libro-intervista di Valentino Parlato a cura di Giancarlo Greco, La rivoluzione non russa. Quarant'anni di storia del Manifesto. «Se siamo uomini e non anime belle, lo si deve proprio a questo, alla capacità di rimettersi i ... La rivoluzione non russa. Quarant'anni di storia del ... ... . Quarant'anni di storia del Manifesto. «Se siamo uomini e non anime belle, lo si deve proprio a questo, alla capacità di rimettersi in piedi dopo la caduta. La rivoluzione non russa. Quarant'anni di storia del «manifesto» [Valentino Parlato] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. GRECO Quarant'anni fa nasceva una delle esperienze politiche ed editoriali più singolari e interessanti del panorama culturale italiano: il manifesto. Dapprima area più a sinistra nel PCI, poi rivista e successivamente quotidiano, la sua storia si intreccia con quella d'Italia e non solo, sempre dalla parte delle minoranze, di chi si batteva per ideali scomodi e per i diritti dei più deboli....