Frammenti di cuore. Poesie racconti e... riflessioni in libertà

Giuditta Abatescianni

Frammenti di cuore. Poesie racconti e... riflessioni in libertà
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 28/09/2012
AUTORE Giuditta Abatescianni
ISBN 9788884592255
DIMENSIONE DEL FILE 7,25 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Come nasce questo testo? Dall'esigenza di dare voce ai molteplici sentimenti che albergano il mio animo attraverso un percorso di vita che oggi, in piena maturità e consapevolezza, intendo condividere con quanti si approcceranno alla lettura. E così passando dall'euforia della gioia di vivere fino all'amara e triste sofferenza quotidiana di ogni essere umano ecco snodarsi una serie di versi racconti e riflessioni in... libertà. Mi sono stupita di aver potuto narrare di situazioni forti, dense di eros e pathos, (Gli uomini di Solitudo) per passare alla semplicità della favola dolce e commovente (La farfalla magica)."

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Frammenti di cuore. Poesie racconti e... riflessioni in libertà i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Frammenti di cuore. Poesie racconti e... riflessioni in libertà.

...ione ... Poesie, racconti e riflessioni di Giuditta Abatescianni ... Wip Edizioni - Frammenti di cuore ... . Venerdì, 22 Maggio 2020 Meteo: Bari | - le previsioni Frammenti di cuore. Poesie racconti e... riflessioni in libertà: "Come nasce questo testo?Dall'esigenza di dare voce ai molteplici sentimenti che albergano il mio animo attraverso un percorso di vita che oggi, in piena maturità e consapevolezza, intendo condividere con quanti si approcceranno alla lettura. Essendo il 25 aprile pubblico poesie e pensieri sulla libertà ... Frammenti di cuore. Poesie racconti e... riflessioni in ... ... . Essendo il 25 aprile pubblico poesie e pensieri sulla libertà Enzo Biagi sosteneva che « la libertà è come la poesia: non deve avere aggettivi. È libertà». Non un valore trascendente e assoluto; ognuno di noi ha una differente opinione della libertà e un concetto filosofico soggettivo non si può stralciare in poche parole. I film sono: Thank You for Smoking Lenny (Bruce) Quinto potere Nel 2000 non sorge il sole (da 1984 Orwell) I Soprano (Serie televisiva) Diritto di cronaca L'uovo del serpente. La libertà è un potere, così come un diritto. Qui trovi molte frasi sulla libertà, citazioni, aforismi e pensieri che parlano di libertà. Elaborato inviato da Antonio Carollo con titolo - Libertà - nella categoria Sentimenti & Confessioni La più completa raccolta di fiabe che parlano di "libertà", tra le migliaia inviate da tutti gli autori di "Ti racconto una fiaba". Favole e fiabe su tutti gli argomenti per grandi e piccoli lettori. % Frasi, poesie e citazioni sulla libertà-La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica. Frammenti è una rivista edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle, anzi: siamo noi i nostri editori. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Presento una selezione di frasi, citazioni e aforismi sulla libertà. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sull'indipendenza e l'essere indipendenti, Frasi, citazioni e aforismi sulla schiavitù, F...