Stagni e pozze del Parco Nazionale dell'Alta Murgia

Giuseppe Alfonso

Stagni e pozze del Parco Nazionale dell'Alta Murgia
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/12/2017
AUTORE Giuseppe Alfonso
ISBN 9788861943575
DIMENSIONE DEL FILE 11,35 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il manuale presenta un catalogo degli ambienti umidi del Parco. Si tratta di piccole raccolte d'acqua, soprattutto di natura temporanea, che costituiscono un habitat ideale per numerosi organismi animali e vegetali rari e altamente specializzati alla presenza temporanea di questo elemento. Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia, pur prevalentemente carsico e secco, ospita un cospicuo numero di stagni con le loro tipiche comunità biologiche, contribuendo a caratterizzare aree umide dalla elevata biodiversità e che raggiunge le sue massime espressioni con l'habitat prioritario definito dalla Comunità Europea (Direttiva 92/43/CEE) con il nome di "Stagni temporanei mediterranei" molto ben rappresentato nel Parco. Lo scopo del volume è di sensibilizzare e porre l'attenzione sulla importanza della conservazione di questi piccoli habitat acquatici e di tutta la loro comunità biologica in un territorio così apparentemente aspro e arido ma tipicamente mediterraneo e di grande valore biogeografico.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Stagni e pozze del Parco Nazionale dell'Alta Murgia i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Stagni e pozze del Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

...gni temporanei del Parco Nazionale dell' Alta Murgia: peculiarità biologiche a Laboratorio diZoogeografiae Fauna- Di ... Crostacei di stagni e pozze del Parco Nazionale dell'Alta ... ... .S.Te.B.A., Universitàdel Salento Via Prov.le Lecce‐Monteroni (Centro Ecotekne) 73100 Lecce (Italy) Cod. Fisc. 80008870752 - P. Iva 00646640755 Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia, pur prevalentemente carsico e secco, ospita un cospicuo numero di stagni con le loro tipiche comunità biologiche, contribuendo a caratterizzare aree umide dalla elevata biodiversità e che raggiunge le sue massime espressioni con l'habitat prioritario definito dalla Comunità Europea (Direttiva 92/43/CEE) con il nome di "Stagni temporanei mediterranei ... Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia, pur prevalentemente carsico e secco, ospita un cospicuo numero di stagni con ... Crostacei di stagni e pozze del Parco Nazionale dell'Alta ... ... ... Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia, pur prevalentemente carsico e secco, ospita un cospicuo numero di stagni con le loro tipiche comunità biologiche, contribuendo a caratterizzare aree umide dalla elevata biodiversità e che raggiunge le sue massime espressioni con l'habitat prioritario definito dalla Comunità Europea (Direttiva 92/43/CEE) con il nome di "Stagni temporanei ... Stagni e pozze del Parco Nazionale dell'Alta Murgia: Il manuale presenta un catalogo degli ambienti umidi del Parco.Si tratta di piccole raccolte d'acqua, soprattutto di natura temporanea, che costituiscono un habitat ideale per numerosi organismi animali e vegetali rari e altamente specializzati alla presenza temporanea di questo elemento. Stagni E...