Neuropsicologia dell'età evolutiva

S. Vicari

Neuropsicologia dell'età evolutiva
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 13/07/2017
AUTORE S. Vicari
ISBN 9788815272041
DIMENSIONE DEL FILE 5,93 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il manuale, che tiene conto delle innovazioni introdotte dal DSM-5, fa propria la necessità di conciliare e presentare in modo coordinato aspetti teorici, di ricerca e clinico-applicativi riguardanti la neuropsicologia dell'età evolutiva. Convinti dell'importanza di integrare diverse metodologie di indagine, tecniche osservative e sperimentali, neuroimmagini, modelli computazionali, gli autori forniscono un panorama completo e aggiornato della disciplina, offrendo anche utili indicazioni per la diagnosi e per il trattamento riabilitativo.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Neuropsicologia dell'età evolutiva i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Neuropsicologia dell'età evolutiva.

...L'ambulatorio di neuropsicologia dello sviluppo del Centro Medico Santagostino si occupa della diagnosi e della proposta di trattamento dei disturbi neuropsicologici in età evolutiva: ritardo psicomotorio, disturbo specifico di linguaggio (DSL), disturbo della coordinazione motoria (DCD), disturbi specifici di apprendimento (DSA: dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia), disturbi ... Neuropsicologia: definizione e tecniche diagnostiche e d ... ... ... Al Termine del Master a completamento di una frequenza di almeno l'80% delle lezioni, e dopo il superamento della prova finale, sarà consegnato un diploma di Master Universitario di II livello in Neuropsicologia Clinica dell'Età Evolutiva, dell'Adulto e dell'Anziano rilasciato dall'Università Europea di Roma equivalente a 60 crediti formativi Universitari. Home > Neuropsicologia dell'età evolutiva Di cosa si occupa la neuropsicologia dell'età evolutiva? La Neuropsicologia infantile è una disciplina specialistica che si occupa delle problematiche relative allo stato di salute neuropsicologico dell'infanzia e dell'adolescenza, ovvero in un'età compresa tra 0 e 18 anni. Dott. Enzo Orlandi (specialista in neuropsicologia dell'età evolutiva ... Master in Neuropsicologia dell'età evolutiva - X edizione ... ... . Home > Neuropsicologia dell'età evolutiva Di cosa si occupa la neuropsicologia dell'età evolutiva? La Neuropsicologia infantile è una disciplina specialistica che si occupa delle problematiche relative allo stato di salute neuropsicologico dell'infanzia e dell'adolescenza, ovvero in un'età compresa tra 0 e 18 anni. Dott. Enzo Orlandi (specialista in neuropsicologia dell'età evolutiva)-Deficit esecutivi -Anosognosia La raccolta della anamnesi Valutazione psicodiagnostica neuropsichiatrica - L'esame neuropsicologico - Somministrazione dei test, interpretazione, refertazione. dell'età evolutiva più frequentemente riscontrate e inerenti la valutazione neuropsicologica sono i disturbi dell'età evolutiva, i disturbi del linguaggio e i disturbi di apprendimento, oltre che i disturbi conseguenti a sindromi genetiche e autismo o sindrome di Asperger. Master in Neuropsicologia dell'età evolutiva LR Psicologia Roma: per info 348.2746108 Bologna: per info 348.2746108 Torino: per info 348.2746108: Corso di alta formazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l'Infanzia e l'Adolescenza Neuropsicologia dell'età evolutiva . Introduzione Metodologia. Neuropsicologia del Linguaggio . Processi di maturazione neurobiologica sottostanti allo sviluppo del linguaggio; Lo sviluppo del linguaggio nelle differenti componenti con particolare attenzione alla componente pragmatico-contestuale....