Mari. Saperi geografici e immaginario letterario

N. Brazzelli

Mari. Saperi geografici e immaginario letterario
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 13/01/2014
AUTORE N. Brazzelli
ISBN 9788857523026
DIMENSIONE DEL FILE 4,22 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il mare, entità geografica e culturale che si oppone alla terraferma, ha nutrito l'immaginario europeo ed extraeuropeo nel passato e continua a essere una presenza cruciale nel mondo contemporaneo "globalizzato". In quanto luogo di passaggio privilegiato, nello stesso tempo centro e periferia, il mare è oggetto di rappresentazioni e di interpretazioni ricorrenti anche fortemente differenziate. Nel volume vengono raccolti saggi che proseguono le riflessioni interdisciplinari già sviluppate sulle isole e sui fiumi nella collana Trinidad, muovendosi in ambito geografico e turistico e secondo prospettive letterarie che coprono aree linguistiche e temporali diverse.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Mari. Saperi geografici e immaginario letterario i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Mari. Saperi geografici e immaginario letterario.

...utrito l'immaginario europeo ed extraeuropeo nel passato e continua a essere una presenza cruciale nel mondo contemporaneo "globalizzato" ... Isole. Coordinate geografiche e immaginazione letteraria ... ... .In quanto luogo di passaggio privilegiato, nello stesso tempo centro e periferia, il mare è oggetto di rappresentazioni e di ... Saperi geografici e immaginario letterario direttamente nel tuo browser? Benvenuto su kassir.travel, qui troverai libri per tutti i gusti! . Mari. Saperi geografici e immaginario letterario PDF! SCARICARE LEGGI ONLINE. La "commedia umana" di Swift procede in senso inverso all ... Mari. Saperi geografici e immaginario letterario - N ... ... . Mari. Saperi geografici e immaginario letterario PDF! SCARICARE LEGGI ONLINE. La "commedia umana" di Swift procede in senso inverso alla Divina Commedia. Dopo aver letto il libro Mari.Saperi geografici e immaginario letterario di Nicoletta Brazzelli, Anna M. Salvadè ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Mari. Saperi Geografici E Immaginario Letterario è un libro di Brazzelli N.(Curatore), Salvade A. M.(Curatore) edito da Mimesis a gennaio 2015 - EAN 9788857523026: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il testo letterario (nelle sue diverse forme) può assumere, in questa prospettiva, un ruolo centrale nella ricerca geografica, non solo come fonte di informazioni o come espressione simbolica di esperienze territoriali, bensì anche come documento geografico a sé stante, oggetto centrale di ricerche volte a riflettere sul valore soggettivo della relazione con i luoghi (Frémont, 2005). Saperi geografici e immaginario letterario, Milano-Udine, Mimesis, 2014 - Nicoletta BRAZZELLI (a cura di), Isole. Coordinate geografiche e immaginazione letteraria, Milano-Udine, Mimesis, 2012 In fondo al mare. Metamorfosi e conoscenza in The Tempest di Shakespeare / N. Brazzelli - In: Mari : saperi geografici e immaginario letterario / [a cura di] N. Brazzelli, A.M. Salvadè. - Milano : Mimesis, 2014. - ISBN 9788857523026. - pp. 107-118 Saperi geografici e immaginario letterario (2014) ha ulteriormente confermato, per quanto mi riguarda, il valore di una prospettiva interdisciplinare in merito allo spazio e alla sua percezione e rappresentazione. Mari - Brazzelli Nicoletta, Salvade Anna Maria ... saperi geografici e immaginario letterario di Brazzelli Nicoletta, Salvade Anna Mari...