Il sistema legislativo ed istituzionale. 1.

Rolando Dubini

Il sistema legislativo ed istituzionale. 1.
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 18/07/2014
AUTORE Rolando Dubini
ISBN 9788863105599
DIMENSIONE DEL FILE 12,54 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Questo volume, il primo di una serie che intende affrontare tutti i principali temi della gestione della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali da parte delle aziende, private e pubbliche, di ogni dimensione e settore, svolge, quindi, una rassegna dei meccanismi di diritto operanti in materia di salute e sicurezza sul lavoro e dell'assetto istituzionale che è diretto a coordinare e garantire le attività pubbliche di prevenzione. Come sarà per tutte le pubblicazioni di questa iniziativa editoriale, il volume si caratterizza per l'attenzione agli elementi di maggiore novità, con particolare (ma non esclusivo) riferimento alle sentenze, alle circolari e agli interpelli più recenti. La pubblicazione, infatti, ambisce ad essere uno strumento di conoscenza ed operativo, di agevole consultazione, per gli operatori della prevenzione, chiamati a confrontarsi con una normativa sempre più stratificata e talvolta contraddittoria.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il sistema legislativo ed istituzionale. 1. i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il sistema legislativo ed istituzionale. 1..

... di applicazione (oggettivo e soggettivo); 3) ridefinisce il sistema istituzionale ed introduce l'interpello; 4) amplia le misure di tutela; 5) inserisce il principio della delega di funzioni di rilevanza penale ... PDF Il Sistema Istituzionale Della Prevenzione E Il Sistema Di ... ... ... LEGISLATIVO 1. I poteri attribuiti ... Il mutato scenario politico- istituzionale e la crisi del sistema partitico 205 3.2. Gli interventi sull'attività legislativa del Parlamento 208 ... richiesto dalle esigenze di equilibrio della vita politica ed istituzionale, " ora DECRETO LEGISLATIVO 3 luglio 2017, n. 117 Codice del Terzo settore, a norma dell'articolo 1, comma 2, lettera b), della legge ... Il sistema legislativo ed istituzionale. Vol. 1 - Dubini ... ... ... richiesto dalle esigenze di equilibrio della vita politica ed istituzionale, " ora DECRETO LEGISLATIVO 3 luglio 2017, n. 117 Codice del Terzo settore, a norma dell'articolo 1, comma 2, lettera b), della legge 6 giugno 2016, n. 106. (17G00128) (GU Serie Generale n.179 del 02-08-2017 - Suppl. Ordinario n. 43) I nuovi assetti istituzionali della vigilanza europea Quadro di sintesi e problemi aperti 5 Indice 1 L'architettura europea della regolazione finanziaria 7 1.1 L'affermazione del modello "Lamfalussy" 7 1.2 Dal Rapporto del Gruppo "de Larosière" all'istituzione del SEVIF 10 1.3 L'approccio multilivello del cosiddetto "single rulebook" 14...