L'intelligenza nel movimento. Percezione, propriocezione, controllo posturale

Katia Francesconi

L'intelligenza nel movimento. Percezione, propriocezione, controllo posturale
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 15/01/2015
AUTORE Katia Francesconi
ISBN 9788870514223
DIMENSIONE DEL FILE 3,76 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

L'acrobata, il ballerino, lo sportivo fanno restare a bocca aperta: guidano il corpo con maestria, esprimono le emozioni più nascoste senza far scorgere la fatica, superano se stessi compiendo gesti ritenuti impossibili. Ciò che affascina è la loro capacità di controllare il movimento. Il movimento umano non è solo risultato della forza o della capacità di resistere, ma in primo luogo elaborazione del cervello ed espressione dell'intelligenza motoria. E interessante scoprire con quali meccanismi il sistema nervoso apprende il movimento e lo governa, quali esperienze motorie proporre per implementare le sue potenzialità, come educarlo attraverso la percezione, la propriocezione e il controllo posturale. Le teorie più aggiornate, in ambito riabilitativo, sportivo e preventivo, raccomandano di dedicare almeno parte dell'allenamento alla percezione, alla propriocezione o alla postura. Ciò che emerge dalla ricerca è che anche l'aspetto automatico del movimento può essere allenato. Il volume è completato da un'area web che presenta 49 video che esemplificano l'esecuzione di alcuni esercizi e permettono di provare in prima persona alcune esperienze percettive valide a fine educativo.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro L'intelligenza nel movimento. Percezione, propriocezione, controllo posturale i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito L'intelligenza nel movimento. Percezione, propriocezione, controllo posturale.

... applicata ai muscoli del collo, della . ... Propriocezione e controllo neuromotorio: l'intelligenza ... ... .. easy, you simply Klick L'intelligenza nel movimento.Percezione, propriocezione, controllo posturale guide implement attach on this document including you can referred to the absolutely free membership variation after the free registration you will be able to download the book in 4 format. PDF Formatted 8.5 x all pages,EPub Reformatted especially for book readers, Mobi For Kindle which was ... CC 4 10 Filosofia E Storia Per La Sc ... L'intelligenza nel movimento. Percezione, propriocezione ... ... ... CC 4 10 Filosofia E Storia Per La Scuola Secondaria Manuali Per La Preparazione Alle Prove Scritte E Orali Classe Di Concorso A19 A037 Kit Di Base PDF Download Francesconi, Gandini - L'Intelligenza nel Movimento. L'acrobata, il ballerino, lo sportivo fanno restare a bocca aperta davanti alle loro prestazioni: guidano il corpo con maestria, esprimono le emozioni più nascoste con leggerezza senza far scorgere la fatica, superano se stessi compiendo gesti ritenuti impossibili. Il testo, di oltre 500 pagine, tratta di percezione, propriocezione e controllo posturale dal punto di vista fisiologico, metodologico e didattico ed è rivolto a medici, fisioterapisti, laureati in scienze motorie e tecnici del campo che si occupano di propriocezione. INTELLIGENZA NEL MOVIMENTO Percezione, propriocezione, controllo posturale francesconi katia gandini giovanni 5 stelle su 5 1 recensioni presenti Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. L' intelligenza nel movimento - Percezione, Propriocezione, Controllo posturale Spedizione Gratuita da 90.00€ Acquista uno o più prodotti per un valore uguale o superiore a 90.00 e la spedizione sarà gratuita. È interessante scoprire con quali meccanismi il sistema nervoso - attraverso le strutture centrali e periferiche - apprende il movimento e lo governa, quali esperienze motorie proporre per implementare le sue potenzialità, come educarlo attraverso la percezione, la propriocezione e il controllo posturale. PERCEZIONE, PROPRIOCEZIONE, CONTROLLO POSTURALE • Nella società moderna, l'uomo deve necessariamente migliorare le capacità motorie: la tecnologia ha trovato il modo di limitare la fatica e si sono......