La produzione di energia da fonti rinnovabili

Pietro Deleonardis

La produzione di energia da fonti rinnovabili
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 23/04/2010
AUTORE Pietro Deleonardis
ISBN 9788882298661
DIMENSIONE DEL FILE 8,34 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il crescente sviluppo della green economy può contribuire significamente ad una graduale 'indipendenza' del sistema economico mondiale dalle fonti energetiche tradizionali. Nel presente lavoro viene investigato l'approccio contabile adottato dall'organo amministrativo per fronteggiare le problematiche attinenti al prevedibile deperimento fisico-tecnico e, di conseguenza, allo smantellamento degli asset materiali necessari per la produzione di green energy.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La produzione di energia da fonti rinnovabili i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La produzione di energia da fonti rinnovabili.

...are un passo indietro, spiegando perché sono nate, quali sono le fonti ... Costi di produzione elettrica: rinnovabili contro fossili ... ... L'andamento delle fonti rinnovabili in Europa: ecco i Paesi più virtuosi. L'Italia si assesta al 3° posto tra i paesi europei più virtuosi nella produzione delle rinnovabili, circa l'11% di tutta l'energia da fonte rinnovabile consumata in Europa. Le fonti rinnovabili per la sostenibilità. In Italia, così come in Europa, il settore energetico sta attraversando una transizione importante, legata agli obiettivi comuni di sostenibilità e sicurezza del sistema.In questo ambito la produzione di energia da fonte rinnovabile ricopre ... La produzione di energia, fonti rinnovabili e non rinnovabili ... .In questo ambito la produzione di energia da fonte rinnovabile ricopre un ruolo fondamentale. Il GSE rilascia la Garanzia di Origine (GO) per gli impianti per i quali sia stata richiesta e ottenuta la qualifica attestante la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile; questo strumento rappresenta l'unica garanzia di origine dell'energia generata da queste fonti. Strategia regionale per la produzione di energia da fonti rinnovabili 2011-2013 Pagina 5 di 68 In tale contesto si inquadrano i diversi strumenti comunitari di politica energetica, e quindi di indirizzo ed attuazione della Strategia messa a punto dall'Unione europea per l'anno 2020 ed in partiolare la direttia Biomasse come fonti rinnovabili: i pro e i contro. Ma le biomasse possono realmente essere considerate delle fonti rinnovabili?. Come abbiamo avuto modo di vedere qualche paragrafo fa, è possibile affermare che le biomasse siano una fonte rinnovabile se quanto viene da loro "sottratto" all'ambiente (naturale o agricolo che sia) corrisponde almeno a quanto verrà nuovamente prodotto. I consumi di energia elettrica rappresentano infatti un aspetto di grande rilevanza economica per il bilancio e ammontano a circa il 50% dei costi complessivi di fornitura. Per questo, la Società, già dal 2014, ha redatto un Piano Energetico con precisi obiettivi di efficientamento e di produzione di energia da fonti rinnovabili. COMUNITA' ENERGETICHE:La produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e la conseguente rivoluzione dei consumi. L'Italia è ormai pronta a produrre su larga scala energia elettrica da fonti rinnovabili, risorse come la luce del sole, la pioggia, il vento e tanto altro ancora.Basti pensare come il nostro Paese già nel 2018, superando gli obiettivi europei al 2020 in materia di ......