L'evasione fiscale. Quanto, come e perché

Alessandro Santoro

L'evasione fiscale. Quanto, come e perché
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 07/04/2010
AUTORE Alessandro Santoro
ISBN 9788815136930
DIMENSIONE DEL FILE 7,13 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Un'economia sommersa che secondo le stime Istat assorbe circa 250 miliardi di euro, ovvero il 17% della ricchezza nazionale, un fenomeno di massa legato anche alle disfunzioni dell'amministrazione pubblica e alla struttura del nostro sistema produttivo, nonché alla cultura e alla storia del nostro paese. Il volume espone tutto quello che si sa su un secolo di evasione fiscale in Italia: chi, come, quanto, perché, e indica i possibili rimedi a questo grave problema economico e sociale.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro L'evasione fiscale. Quanto, come e perché i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito L'evasione fiscale. Quanto, come e perché.

...ato da Il Mulino nella collana Farsi un'idea I numeri parlano chiaro: 107 miliardi e 500 milioni di euro ... Scarica L' evasione fiscale. Quanto, come e perché Pdf ... ... . Questa è la spaventosa cifra a cui ammonta l'evasione fiscale nel nostro Paese. È difficile per tutti capire di quanto denaro stiamo parlando. Per farci un'idea dobbiamo pensare che l'intera spesa pubblica per la sanità, in un anno, ammonta circa a 118 miliardi di euro. L'evasione fiscale. Quanto, come e perché: Un'economia sommersa che secondo le stime Istat assorbe circa 250 miliardi di euro, ovvero il 17% della ricchezza nazionale, un fenomeno di massa legato anche alle disfunzioni dell'amministrazione pubblica e alla struttura del nostro sistema produttivo, nonché alla cultura e alla storia del nostro paese. . Il volume espone tutto quello che si sa su ... Acquista online il libro L'evasione fiscale. Quanto, ... L' evasione fiscale. Quanto, come e perché - Alessandro ... ... . . Il volume espone tutto quello che si sa su ... Acquista online il libro L'evasione fiscale. Quanto, come e perché di Alessandro Santoro in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. 1. L'evasione fiscale è un fenomeno prodotto dall'azione di lavoratori dipendenti e autonomi che cooperano per sottrarre gettito allo stato. 2. Solo una frazione delle imposte evase è realmente recuperabile perché una minore capacità di evadere comporta minore attività economica ed effetti recessivi dovuti alla più alta pressione ... L'evasione fiscale va condannata. Le tasse sono il mezzo più trasparente per finanziare le spese ed evitare la "macelleria sociale". E il partito degli evasori, in Parlamento, esiste. È questo il Ruffini-pensiero, cioé cosa pensa del fisco e dell'evasione fiscale il nuovo direttore generale dell'Agenzia delle Entrate, che adesso dovrà destreggiarsi tra Irpef, Irap, verifiche ... Cerchi un libro di L' evasione fiscale. Quanto, come e perché in formato elettronico? Eccellente: questo libro è sul nostro sito web incharleysmemory.org.uk. Scarica...