La banca e la comunicazione produttiva. Il caos apparente della comunicazione

Andrea Petrioli

La banca e la comunicazione produttiva. Il caos apparente della comunicazione
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 30/04/2010
AUTORE Andrea Petrioli
ISBN 9788856817348
DIMENSIONE DEL FILE 7,74 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Questo volume intende essere di supporto al management, ai gestori di team ed agli operatori del settore bancario, fornendo loro conoscenze, indicazioni e strumenti, su una tematica particolarmente complessa ma di grande attualità ed importanza strategica. Nel settore bancario la tematica della comunicazione è alle volte sottovalutata, se non addirittura disattesa nei suoi molteplici aspetti, che si dimostrano invece utili per il business e per migliorare la motivazione e il coinvolgimento delle persone. Le banche, e più nello specifico i gruppi bancari, con la loro peculiare e articolata organizzazione, mettono in atto un mare magnum di iniziative, attività, progetti, per i quali la comunicazione è indispensabile, ma è abbastanza frequente che questa non sia adeguatamente organizzata e pianificata. Per dirla con una metafora, in questo mare aperto è facile che navigli di "comunicatori" navighino senza una bussola che indichi cosa, dove, quando e perché comunicare. In tal modo la flotta bancaria rischia di perdere la rotta e, anziché dirigersi verso un'unica meta, raggiunge lidi non condivisi e risultati inferiori alle aspettative. Il volume riporta in forma piana ed agevole descrizioni di operatività, esempi, casi di studio e testimonianze, a riprova dell'importanza della comunicazione, tratti direttamente dalle esperienze di importanti banche e gruppi bancari.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La banca e la comunicazione produttiva. Il caos apparente della comunicazione i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La banca e la comunicazione produttiva. Il caos apparente della comunicazione.

... e la comunicazione produttiva. Il caos apparente della comunicazione (Banca e nuove competenze Vol ... La banca e la comunicazione produttiva. Il caos apparente ... ... . 8) (Italian Edition) eBook: Petrioli Andrea, Mercatelli Franco: Amazon.de: Kindle-Shop Definire l'unità produttiva consente di determinare il numero di RSPP, dirigenti, preposti, RLS e di individuare uno o più datori di lavoro: i requisiti per identificarla presenti nei ... La riforma della cassa integrazione guadagni, introdotta con il decreto legislativo n. 148/2015 e in vigore dal 24 settembre dello scorso anno, fa perno, quindi, sul concetto di unità ... La banca e la comunicazione produttiva. Il caos apparente ... ... . 148/2015 e in vigore dal 24 settembre dello scorso anno, fa perno, quindi, sul concetto di unità produttiva, a cui molti istituti fanno riferimento, dal requisito dell'anzianità aziendale minima (90 giorni nell'unità produttiva) ai limiti di durata della Cigo (24 mesi nel quinquennio mobile, 52 ......