Il regno dei fossili

Davide Orecchio

Il regno dei fossili
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 10/10/2019
AUTORE Davide Orecchio
ISBN 9788842826101
DIMENSIONE DEL FILE 7,89 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

La storia di Andreotti è la nostra storia e la storia d'Italia: un regno dei fossili in cui il vecchio resiste ostinatamente al nuovo. Ed è anche la storia di una ragazza, di nome Albina, che di questo supereroe ormai prossimo alla morte - di cui da bambina intravedeva la villa estiva dalla casa del nonno - fa la sua ossessione. Un tormento che non la lascerà nemmeno quando entrambi, terminata la loro esperienza terrena, si troveranno finalmente insieme per scoprire cosa c'è al di là, dopo la vita. Nel suo nuovo romanzo, "Il regno dei fossili", Davide Orecchio intreccia continuamente realtà storica e finzione; riporta alla luce, sotto mentite spoglie, pagine dei diari del presidente del partito di Dio, in cui l'orfano democristiano annotava come in un referto medico l'elettrocardiogramma dell'Italia - la fine della guerra, il piano Marshall, il rapimento di Aldo Moro -; insinua nella verità immagini inafferrabili di un presente che assomiglia al nostro e visioni da un futuro artificiale, in un'opera che si fa biografia impossibile di un uomo, di una nazione e, infine, di tutti noi.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il regno dei fossili i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il regno dei fossili.

...a narrazione, che affiora in maniera prima vaga e incerta, poi progressivamente più ... Archeologia del tempo a venire: "Il regno dei fossili" di ... ... ... Il regno dei fossili. Il foglio - 20 dicembre 2019. Il Foglio scrive de Il regno dei fossili di Davide Orecchio. vedi scheda libro: Il regno dei fossili. Iscriviti alla newsletter e ricevi un eBook in omaggio Social . Eventi. Prossime uscite. Il Saggiatore S.r.l. - P.IVA 09606310150 - ©2020 | Disclaimer privacy | Informativa cookies. Gli squali sono considerati dei fossili viventi: per centinaia di milioni di anni n ... Il regno dei fossili - Davide Orecchio - Libro - Il ... ... . Gli squali sono considerati dei fossili viventi: per centinaia di milioni di anni non hanno avuto bisogno di cambiare. Questa teoria, però, ora viene messa in dubbio. Uno studio condotto dai ricercatori dell'American Museum of Natural History di New York ha confrontato i resti fossili di uno squalo di 325 milioni di anni fa con uno squalo attuale, scoprendo grandi differenze nella struttura ... Il regno dei fossili (il Saggiatore) di e con Davide Orecchio. con Davide Orecchio dialoga Alessandro Cinquegrani Il libro «Se abbassi le palpebre il tempo della morte non entra. Se non la guardi la morte non c'è.» La storia di Andreotti è la nostra storia e la storia d'Italia: un regno dei fossili in cui il vecchio resiste ... Il regno dei fossili (romanzo) il Saggiatore. La mia voce per il dizionario affettivo. Cronache dalla polvere. Città distrutte (nuova edizione) il Saggiatore. Best European Fiction 2018. Mio padre la rivoluzione (storie), minimum fax. I pranzi d'autore di mia madre. Il sorpasso dell'energia senza combustibili fossili: per il Regno Unito il 2019 ha segnato un record. Per la prima volta nell'anno appena concluso vento, acqua, sole hanno prodotto più ... Il termine fossile (dal latino fodere, "scavare") in paleontologia viene abitualmente usato per indicare resti integri o parziali di organismi un tempo viventi; più in generale, viene usato per una qualsiasi testimonianza di vita geologicamente passata (antecedente all'epoca attuale): resti animali, quali ossa, denti, uova, conchiglie; resti vegetali, quali foglie, tronchi, pollini; evidenze ......