L'esperienza dell'arte. Laboratori e attività creative per l'infanzia

Cristina Francucci

L'esperienza dell'arte. Laboratori e attività creative per l'infanzia
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 25/03/2014
AUTORE Cristina Francucci
ISBN 9788878743304
DIMENSIONE DEL FILE 6,77 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Come può un bambino avvicinarsi all'arte? A questa domanda vuole rispondere il libro che presenta una raccolta di laboratori e attività utili ad accompagnare i più piccoli verso il mondo dell'arte. A partire dalle opere di grandi artisti dell'arte contemporanea il testo suggerisce percorsi ispirati ai temi tradizionali della storia dell'arte: il corpo, l'oggetto e la natura. Le esperienze proposte nascono da un progetto educativo rivolto all'infanzia, sperimentato nel corso di diversi anni. Uno strumento utile per insegnanti, educatori e genitori contenente oltre trenta laboratori da fare a casa o a scuola, in gruppi o singolarmente, per condividere con i bambini l'esperienza dell'arte.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro L'esperienza dell'arte. Laboratori e attività creative per l'infanzia i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito L'esperienza dell'arte. Laboratori e attività creative per l'infanzia.

...l tempo scuola, della nostra Giornata, un sunto delle attività svolte nel corso dell ... L'esperienza dell'arte, la recensione ... ... Cristina Francucci, L'esperienza dell'arte. Laboratori e attività creative per l'infanzia, Ferrara, Lapis. (qualsiasi edizione) Eleonora Cannoni, Il disegno dei bambini, Roma, Cannoni (qualsiasi edizione). Gli studenti, per poter accedere all'esame, dovranno aver frequentato e superato il laboratorio afferente al corso. Dai laboratori creativi alla corretta e sana alimentazione, dalla paleontologia all' ... L' esperienza dell'arte. Laboratori e attività creative ... ... . Dai laboratori creativi alla corretta e sana alimentazione, dalla paleontologia all'educazione fisica, dalle mini lezioni di cucina alla didattica museale (e tante altre aree tematiche), la programmazione appare incentrata sulla volontà di arricchire la mente e l'esperienza del bambino attraverso stimoli e suggestioni su vari fronti. Una piccola descrizione di alcune attività che consentono al bambino di acquisire nuovi "dati", nuove tecniche o metodologie progettuali. E nel modo in cui v... -Cristina Francucci, L'esperienza dell'arte. Laboratori e attività creative per l'infanzia, Ferrara, Lapis (qualsiasi edizione)-Eleonora Cannoni, Il disegno dei bambini, Roma, Cannoni (qualsiasi edizione) In più per gli studenti non frequentanti: Stefano Zuffi, Le parole dell'arte....