Il cervello universale. La nuova frontiera delle connessioni tra uomini e computer

Miguel Nicolelis

Il cervello universale. La nuova frontiera delle connessioni tra uomini e computer
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 19/03/2015
AUTORE Miguel Nicolelis
ISBN 9788833926537
DIMENSIONE DEL FILE 5,54 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Miguel Nicolelis lo aveva promesso: il calcio d'inizio dei mondiali in Brasile, nel 2014, lo avrebbe tirato un ragazzo paraplegico grazie a un esoscheletro controllato dal suo pensiero. E così è stato. Quella che sembrerebbe fantascienza è stata invece il frutto più avanzato di oltre trent'anni di ricerche che hanno avuto come obiettivo la connessione del cervello umano con le interfacce dei computer. Il percorso per arrivare a questo risultato è stato lungo e ha radici che affondano negli esperimenti di Luigi Galvani sull'elettricità animale e negli studi sulle cellule cerebrali condotti da Santiago Ramon y Cajal. Questo libro è il racconto stupefacente di un'idea che ha attraversato un secolo di medicina e che, finalmente, inizia a realizzarsi.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il cervello universale. La nuova frontiera delle connessioni tra uomini e computer i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il cervello universale. La nuova frontiera delle connessioni tra uomini e computer.

...olelis, A. Panini: Libri All'interno di ognuna di queste regioni e tra le diverse aree, uno alla volta e in grande dettaglio venivano quindi studiati i singoli neuro- ni e le loro connessioni ... Il cervello universale. La nuova frontiera delle ... ... . Così facendo si sperava che una volta analizzato in modo esaustivo un numero abbastanza grande di neuroni e connessioni, l'informazione accumulata avrebbe spiegato come il sistema nervoso centrale opera nel suo com- plesso. Il cervello universale. La nuova frontiera delle connessioni tra uomini e computer è un eBook di Nicolelis, Miguel pubblicato da Bollati Boringhieri a 9.99. Il file è in formato EPUB con ... Il cervello universale. La nuova frontiera delle ... ... . Il cervello universale. La nuova frontiera delle connessioni tra uomini e computer è un eBook di Nicolelis, Miguel pubblicato da Bollati Boringhieri a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Miguel Nicolelis - Il cervello universale. La nuova frontiera delle connessioni tra uomini e computer (2013) PDF Quello che avete tra le mani, a prima vista può ricordare il lavoro di uno scrittore visionario, appassionato di fantascienza, ma in realtà è un libro di scienza vera e dura, di tecnologia d'avanguardia e di contagioso entusiasmo […] Il cervello universale. La nuova frontiera delle connessioni tra uomini e computer, Libro di Miguel Nicolelis. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bollati Boringhieri, collana I grandi pensatori, brossura, data pubblicazione marzo 2015, 9788833926537. Il cervello universale. La nuova frontiera delle connessioni tra uomini e computer è un libro scritto da Miguel Nicolelis pubblicato da Bollati Boringhieri nella collana I grandi pensatori Il cervello universale. La nuova frontiera delle connessioni tra uomini e computer è un ebook di ...