Strategie per contrastare l'odio. Una rivoluzione a piccoli passi

Beniamino Sidoti

Strategie per contrastare l'odio. Una rivoluzione a piccoli passi
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 07/11/2019
AUTORE Beniamino Sidoti
ISBN 9788807091278
DIMENSIONE DEL FILE 11,97 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Strategie per contrastare l'odio" è un metodo per una rivoluzione gentile e leggera, una rivoluzione fatta con il sorriso e con la voglia di condividere. La si compie nei gesti di tutti i giorni, che ci permettono di giocare la nostra partita contro l'odio, scegliendo di volta in volta lo strumento più adatto o sostenibile, quello che più ci appartiene. E sapendo che il superlativo di "buonisti" è "ottimisti". Come una sorta di atlante, con capitoli che alternano teoria ed esercizi, barzellette e poesia, film, quadri e pubblicità, "Strategie per contrastare l'odio" porta a costruire un ragionamento complessivo intorno all'odio e suggerisce come disintossicarsene, concretamente, irreversibilmente. Una singola battaglia d'odio può essere vinta con altro odio, con tattiche di contrasto colpo su colpo. Ma da una prospettiva strategica è un passo indietro, è una sconfitta - perché consentiamo all'odio di dilagare e proliferare. Contrastare l'odio non è essere buonisti o santi. E rifiutare una dialettica basata sulla sopraffazione. Per questo è qualcosa che si può imparare, e che si può migliorare: con azioni pratiche e condivise, cioè mediante delle strategie.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Strategie per contrastare l'odio. Una rivoluzione a piccoli passi i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Strategie per contrastare l'odio. Una rivoluzione a piccoli passi.

...olta in volta lo strumento più adatto o sostenibile, quello che più ci appartiene ... Le Alpi, i cammini dello spirito. Passi, ospizi e vie dei ... ... . Strategie per contrastare l'odio - Beniamino Sidoti Trama: Strutturato in capitoli che alternano teoria ed esercizi, barzellette e poesia, film, quadri e pubblicità, Strategie per contrastare l'odio costruisce un ragionamento complessivo intorno all'odio e suggerisce come disintossicarsene concretamente. Giovedì 6 febbraio alle ore 20:45 si terrà la presentazione del libro STRATEGIE PER CONTRASTARE L'ODIO - Una rivoluzione a piccoli passi di BENIAMINO SIDOTI.. Presenta Vincenzo Bottecchia.. Beniamino Sidoti è scrittore e formatore, espert ... Strategie per contrastare l'odio. Una rivoluzione a ... ... .. Presenta Vincenzo Bottecchia.. Beniamino Sidoti è scrittore e formatore, esperto di giochi e di storie: ha pubblicato per i maggiori editori italiani ed è tradotto in venti lingue. . Consulente del MIUR e di altre strutture ... Edizioni Il Punto d'Incontro è oggi un'affermata realtà nell'editoria olistica, con un ricco catalogo di oltre 800 titoli - 300 dei quali anche in versione ebook - DVD, 50 novità all'anno e numerose ristampe di titoli di successo....